Borse oggi in diretta | Europa attesa poco mossa con Fed preoccupata per effetto Trump sui prezzi
I verbali della riunione di dicembre della Federal Reserve hanno ribadito l'approccio da falco sui tassi per quest'anno. Euro sempre debole in attesa del bollettino economico della Bce. Qualche acquisto su oro e petrolio. A Milano occhi puntati su Banco Bpm, Unicredit, Banca Ifis, Illimity, Bper Banca, Hera e Lottomatica (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
, società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni, è il miglior titolo del FTSE MIB nella seduta odierna, dopo che il CEO Massimo Battaini ha ribadito al Financial Times che sta "seriamente considerando" un dual listing negli Stati Uniti e che prevede altre acquisizioni oltreoceano. (LA STAMPA Finanza)
In un’intervista a FT il CEO Battaini ha confermato che Prysmian valuta il dual listing a New York e dichiarato che la società è interessata ad acquisire asset nella componentistica telecom per rafforzare l’offerta verso data certers. (Websim)
Le prospettive di crescita ed espansione negli Usa spingono gli acquisti su Prysmian , che si porta in testa al FTSE MIB . Le dichiarazioni del ceo, Massimo Battaini, in un'intervista al Financial Times confermano l'ipotesi già emersa di un dual listing a New York e di nuove acquisizioni negli Usa, dopo quella di Encore Wire con base in Texas, da 4 mld di dollari. (Il Sole 24 ORE)
Titolo in rally, gli analisti confermano buy in vista dei conti 2024 il 27 febbraio (Equita si aspetta un aumento del dividendo) e del Capital Market Day del 26-27 marzo proprio negli Stati Uniti (Milano Finanza)
Prysmian considera una doppia quotazione a New York e più acquisizioni in Usa. Il ceo, Massimo Battaini, ha rilasciato un'intervista al Financial Times nella quale ha confermato che il gruppo, produttore di cavi per tlc ed energia, sta considerando una doppia quotazione negli Stati Uniti. (Milano Finanza)
Gli investitori per altro sono rimasti orfani di Wall Street, chiusa in memoria dell’ex presidente Jimmy Carter. A Piazza Affari ancora una volta osservate speciali le banche, in vista del consolidamento del settore previsto nel 2025. (Il Sole 24 ORE)