Renault Twingo E-Tech Electric Prototype, anteprima della futura Twingo

Renault Twingo E-Tech Electric Prototype, anteprima della futura Twingo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La nuova Renault Twingo E-Tech Electric Prototype sarà presentata per la prima volta al grande pubblico in occasione del Salone dell’Auto di Parigi 2024. Rende omaggio nelle forme, dimensioni e proporzioni alla storica antenata, a quella prima generazione che ha conquistato migliaia di appassionati. La nuova Renault Twingo E-Tech Electric Prototype nasce come vettura per la città. Una comoda e intraprendente cinque porte con il profilo di una monovolume (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Partiamo proprio dalla questione prezzo. Renault ha confermato che Twingo E-Tech giungerà sul mercato a un prezzo di partenza inferiore ai 20.000 euro. (DMove.it)

La storia della Twingo affonda le sue radici negli anni Novanta, precisamente nel 1992, e le linee del prototipo sviluppato da Renault vogliono riproporre in chiave moderna la simpatica piccola citycar che già all'epoca stupiva per i suoi colori accesi. (Automoto.it)

E’ il caso di Twingo che nel 1993 rivoluzionò il mondo delle city car con un piccolo grande monovolume. La storia sta per ripetersi: il concept Twingo che Renault svelerà al Salone dell’auto di Parigi attinge a piene mani dal design della prima generazione trasportandolo nella modernità in termini di linee, connettività, design e soprattutto alimentazione, rigorosamente elettrica. (Gazzetta di Parma)

Renault rilancia la Twingo, fedele al passato ma ora è 100% elettrica

A circa un anno dalla diffusione delle prime foto, la Casa ha finalmente permesso di toccare con mano il mock-up della più piccola fra le sue future elettriche. Che sarà esposto al Salone di Parigi dal 14 ottobre. (l'Automobile - ACI)

Si tratta di un ritorno alle origini: ricorda molto da vicino la prima serie della Twingo. (AlVolante)

La produzione avverrà - come per la Renault 5 - sulla piattaforma Ampere Small., Rispetto alla Twingo originale, il cofano anteriore scende in diagonale, un disegno possibile solo perché non è più montato il motore termico. (Sport Mediaset)