PARIS2024. DYGERT E VAN DIJK LE FAVORITE, LONGO BORGHINI LOTTA PER UNA MEDAGLIA

Sulla carta Ellen Van Dijk e Chloe Dygert sono le grandi favorite della crono che questo pomeriggio apre le Olimpiadi del ciclismo sulle strade di Parigi. Sulla carta, però, perché entrambe si portano dietro un grande punto di domanda. L'esperta olandese, che nello scorso mese di settembre è diventata mamma, è rientrata alle corse vincendo ma sei settimane fa si è rotta una caviglia e da allora non ha più corso per cui è difficile avere un'idea delle sue condizioni. (TUTTOBICIWEB.it)

La notizia riportata su altre testate

Alle 14,30 di oggi, 27 luglio, prenderà infatti il via la prima prova dedicata al ciclismo, la cronometro femminile. Dove vedere cronometro Olimpiadi – Il programma (Calcio e Finanza)

13 A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)

Certo, il suo primo Tour de France è stato davvero massacrante, il belga ha lottato fino all'ultimo giorno contro Pogacar e Vingegaard e nella crono conclusiva ha pagato un dazio significativo, ma stavolta i due re delle corse a tappe non saranno della partita. (TUTTOBICIWEB.it)

Ganna fenomenale, è argento nella crono alle Olimpiadi! Prima medaglia per l’Italia a Parigi

L'azzurro ha chiuso al secondo posto, ed è quindi argento, nella cronometro individuale vinta dal belga Remco Evenepoel. Il ciclista italiano ha ricevuto la stretta di mano e le congratulazioni del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con il quale ha poi scambiato due battute (Sky Tg24 )

Le atlete scenderanno dalla pedana di partenza separate ciascuna da 90 secondi, con Urska Pintar (Slovenia) prima a prendere il via alle 14:30, mentre l'ultima ad affrontare la prova sarà Chloe Dygert (Stati Uniti), dalle 15:21. (SpazioCiclismo)

Pettorale numero 8 per la 32enne delle Fiamme Oro e partirà alle 15:10.30 nel pomeriggio di sabato 27 luglio. Lungo il percorso di 32.4 km da da Les Invalides a Pont Alexandre III, l’atleta azzurra proverà a stupire ancora una volta dopo la maglia rosa conquistata nell’ultimo Giro d’Italia. (SPORTFACE.IT)