Vento e mareggiate, allerta arancione estesa a venerdì 22 novembre - Toscana Notizie
Esteso fino a domani, venerdì 22 novembre, il codice arancione per vento e mareggiate, con validità dalle 18 di oggi, giovedì, fino alle 10 di domani. L’allerta riguarda il litorale centro settentrionale (Versilia esclusa) ed i rilievi appenninici in corrispondenza della Romagna Toscana e del bacino del Reno. Esteso a domani (fino alle 6) anche il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore per le zone di nord-ovest e quello per vento (fino alle 8) per tutta la regione. (Toscana Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Interventi e disagi anche in Marche, Molise e Calabria (LAPRESSE)
A seguito della proroga dell'allerta meteo arancione per vento e mareggiata in corso e valida fino alle ore 10 della mattina di domani, venedi 22 novembre, dai comuni elbani stanno giungendo alla nostra redazione le ordinanze a firma dei sindaci elbani. (Elbareport)
– Il bollettino odierno del Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha confermato il codice giallo per rischio di forte vento e mareggiate in vigore dalle ore 15 alle ore 18 di oggi, giovedì 21 novembre. (Comune di Livorno)
Poco prima della mezzanotte – come reso noto dalla Protezione civile – il problema maggiore si è verificato a Figline: un tratto di via di Cantagallo è stato chiuso al traffico per la presenza di detriti sulla strada trasportati dalla tracimazione del Torrente Bardena all’altezza di Via Malcantone e Vignone. (tvprato.it)
Ponente intorno a 120 km/h a Gorgona, 100 km/h a Bocca d'Arno e sull'Appennino. Raffiche fino a 80 - 90 km/h sul litorale livornese e su molte zone collinari della... (Virgilio)
L'Italia sta per affrontare un'importante irruzione artica che darà con sé condizioni meteorologiche avverse in quasi tutto il paese. Il maltempo, legato all'impulso freddo in transito sull'Italia, si estenderà dalla serata di giovedì alle regioni meridionali ea quelle del medio Adriatico, con associata decisa intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. (iLMeteo.it)