Ecco il punto informativo sul diabete

In occasione della Giornata mondiale del diabete celebrata ieri, l’Associazione diabetici eugubini (Ade) ha organizzato un doppio appuntamento presso l’ospedale comprensoriale. Prima si è svolto l’incontro dal titolo “Approccio multidisciplinare alla persona con diabete“, moderato dalla responsabile e dal medico del centro diabetologico di Gubbio e Gualdo Tadino Cecilia Marino e Stefania Venturi. Al termine dell’incontro è stato inaugurato il Punto informazione dell’Associazione presso l’Agorà dell’Ospedale di Branca, un luogo di riferimento fondamentale per dare supporto alle persone con diabete, ai loro familiari e a tutta la cittadinanza. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

"Oltre una persone con diabete su 3 prova angoscia, in relazione alla propria condizione. Più del 60% delle persone con diabete prova paura all’idea di sviluppare le gravi complicanze diabete-correlate con un impatto negativo sul loro benessere generale. (Adnkronos)

Allo Stadio Centro Italia di Rieti, si è svolta un’iniziativa per la Giornata Mondiale del Diabete: “Diamo un Calcio al Diabete”, organizzata dall’Associazione RietiDiabete Aps in collaborazione con la FC Rieti 1936. (Rieti Life)

L'iniziativa, voluta fortemente dal Fc Rieti 1936 e da RietiDiabete Aps col sostegno fattivo della Asl di Rieti, ha visto la partecipazione di diverse scuole calcio della città che hanno dato vita a un pomeriggio di sport e di condivisione delle problematiche relative proprio ai disturbi causati dal diabete infantile. (ilmessaggero.it)

Giornata Mondiale del Diabete 2024, Palazzo Chigi si illumina di blu

Anche i ciclisti professionisti si faranno portavoce di fondamentali messaggi di salute, a supporto delle persone con diabete. A Roma è stato firmato un protocollo d’intesa tra la Lega del Ciclismo Professionistico e FeSDI, la Federazione delle Società Diabetologiche Italiane AMD-SID, volto a sviluppare progetti e percorsi di attività fisica a beneficio di chi convive con obesità e diabete. (TUTTOBICIWEB.it)

Palazzo dei Giganti illuminato di blu, su proposta dei ragazzi del Leo Club Agrigento Host, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete. (Grandangolo Agrigento)

La Presidenza del Consiglio dei Ministri aderisce alla celebrazione della Giornata Mondiale del Diabete 2024: la facciata principale di Palazzo Chigi sarà illuminata di colore blu dal tramonto del 14 novembre fino all’alba del giorno successivo. (Governo)