Covid, sale incidenza e aumentano i ricoveri: dati ultima settimana

(Adnkronos) – In Italia, nella settimana dal 18 al 24 luglio, l'incidenza di Covid è pari a 23 casi per 100mila abitanti, in lieve aumento rispetto alla settimana precedente (15 casi/100mila). Rispetto al periodo 11-17 luglio, il dato è in lieve aumento nella maggior parte delle regioni/province autonome. L'incidenza più alta è stata riportata in Campania (45 casi per 100mila abitanti) e la più bassa nelle Marche (2 casi/100mila). (il Fatto Nisseno)

Su altre testate

Covid, Fontana: "Nessun alert, ma bisogna certamente stare attenti" (Il Mattino di Padova)

Resta sopra la soglia epidemia di 1, ma sostanzialmente “stabile”, l”indice di trasmissibilità Rt, calcolato con dati aggiornati al 24 luglio 2024 e basato sui casi con ricovero ospedaliero: al 15 luglio è pari a 1,24 (con valori compresi fra 1,14-1,35), rispetto al valore di 1,20 (1,08-1,32) della settimana precedente. (Livesicilia.it)

"Quella da Sars Cov-2 non è più un’infezione stagionale, ma il virus, divenuto endemico, è presente e circola tutto l’anno. (LA NAZIONE)

Crescono i contagi Covid in Lombardia, ma nessun allarmismo

Tornano a salire i contagi da Covid in Lombardia. Nell’ultimo bollettino settimanale sono stati contati nella nostra regione 1.761 nuovi casi positivi. Numeri certamente lontani dagli anni scorsi, ma che fanno registrare un incremento del 63% rispetto ai sette giorni precedenti. (Milano Pavia News)

"Da quello che raccolgo dal mio assessorato mi sembra di capire che si tratti comunque di sintomi molto leggeri e che si tratti, sostanzialmente, di una sorta di influenza" ha aggiunto a margine della decima tappa della Commissione bicamerale per le Questioni Regionali che si è svolta presso la Prefettura di Milano. (MilanoToday.it)

Brescia. In Lombardia torna a crescere il numero di contagi da Covid-19: nell’ultima settimana sono stati registrati 1.761 nuovi casi positivi, con un incremento del 63% rispetto ai sette giorni precedenti. (QuiBrescia.it)