Trasporti, sciopero del personale ferroviario. Al Mit sindacati TPL

Trasporti, sciopero del personale ferroviario. Al Mit sindacati TPL

Giornata di disagi per chi viaggia in treno: resta infatti confermato lo sciopero nazionale proclamato dalle organizzazioni sindacali Ugl Ferrovieri, Slm Fast Confsal e Orsa Ferrovie dalle ore 9 alle ore 17 di oggi, mercoledì 19 marzo 2025.Lo sciopero di 8 ore dei ferrovieri annunciato da Fast-Confsal, Orsa Ferrovie e Ugl Ferrovieri ci sarà, a differenza di quello di Usb (che invece era di 24 ore) e che è stato revocato. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

I treni Trenord, Trenitalia, Tper e Italo Ntv saranno a rischio per 8 ore dalle 9.01 alle 16.59. Gli orari dei treni per mercoledì 19 marzo (MilanoToday.it)

Ritardi e cancellazioni a Roma Termini per lo sciopero dei treni di oggi 19 marzo. In mattinata, nel principale scalo ferroviario italiano, si registrano convogli in ritardo fino a 35 minuti e diversi treni cancellati. (Corriere Roma)

L'agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione fa sapere Trenitalia. Come sempre, i treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale. (Adnkronos)

Sciopero dei treni, ancora poche cancellazioni in Centrale
Sciopero dei treni, ancora poche cancellazioni in Centrale

La protesta sarebbe dovuta durare per 24 ore, ma è stata poi revocata da Usb Lavoro Privato per motivazioni politiche interne, con l'intenzione di riprogrammarla in futuro. (Fanpage.it)

La protesta inizia alle ore 9:01 per terminare alle 16:59 su scala nazionale: fasce di garanzia dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00. Coinvolto il personale del Gruppo FS Italiane: a rischio i convogli Trenitalia, Trenord, Trenitalia Tper e anche i treni a lunga percorrenza Italo. (ilmessaggero.it)

E' iniziato anche a Milano lo sciopero dei treni previsto per la giornata di oggi proclamato dai sindacati per il Gruppo Fs Italiane, Italo e Trenord. Al momento sui tabelloni delle principali stazioni del capoluogo sono segnalate alcune cancellazioni e pochi ritardi. (TGR Lombardia)