Il primo giorno di scuola tra green pass e classi pollaio. «In metà delle aule impossibile la distanza di un metro»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

«La media è di 22 alunni per aula - spiega Franzò - ma in molte si arriva anche a 28, 29 o addirittura 30 studenti».

In Sicilia ad essere vaccinato con doppia dose è l'82,1 per cento del personale scolastico (sia arriva al 95,8 per cento considerando anche la prima dose)

La gestione organizzativa di tutte queste misure è complessa - è l'appello del dirigente scolastico - per questo chiediamo la collaborazione di tutti: dagli alunni ai docenti, dal personale scolastico ai genitori. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Primo giorno di scuola in presenza dopo la Dad dell'ultimo anno, ma restano una serie di problemi da superare (La Repubblica)

Sono orgoglioso di guidare personale valido che sta inculcando ai ragazzi il rispetto della legalità, del prossimo e apprendere contenuti e conoscenze. Il distaziamento deve essere sempre la prima regola e portare sempre la mascherina. (AgrigentoOGGi.it)

Sono senza copertura ancora 13.581 (pari al 29,30%) tra docenti e non docenti L’Anp: evitare nuove sospensioni della didattica. di Raffaella Silvestro. I primi a tornare in classe sono stati gli studenti di Bolzano, il 6 settembre. (Telemia)

Le classi delle elementari e delle medie potrebbero far rientro dopo il 21 settembre, ma prima tutti e 250 alunni, iscritti all’istituto dovranno sottoporsi a tampone Resta chiusa, anche se la situazione è sotto controllo, come riferisce il referente per le attività anti covid dell’Asl di Salerno, dottor Argangelo Saggese. (Cronache Salerno)

Il Sindaco, accompagnato dalla Dirigente Scolastica, ha fatto visita in particolare alle classi prime della scuola primaria, consegnando ai piccoli alunni delle borracce in alluminio, uno dei progetti finanziati grazie al taglio delle indennità dello stesso Sindaco e dell’intera giunta. (Valmisa)

All’evento hanno partecipato anche 70 Ambasciatori, i volontari dell’Associazione provenienti da tutta Italia che, grazie al loro costante impegno, sono la voce del progetto sul territorio nelle scuole. (Blitz quotidiano)