Alma Mater Studiorum primo tra gli atenei italiani nel World University Rankings di Times Higher Education

Alma Mater Studiorum primo tra gli atenei italiani nel World University Rankings di Times Higher Education
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it INTERNO

Per il quinto anno consecutivo l’Università di Bologna è al primo posto tra gli atenei italiani nel World University Rankings di Times Higher Education (The), una delle più note classifiche universitarie internazionali. A livello mondiale l’Alma Mater guadagna nove posizioni, passando dal 155/mo al 146/mo posto, confermando un trend di crescita che prosegue da tempo: solo negli ultimi quattro anni sono state 26 le posizioni scalate. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia La Scuola Superiore Sant'Anna conferma il proprio posizionamento nel ranking The World University Rankings 2025, diffuso da Times Higher Education e, in questo caso,... (Virgilio)

A livello mondiale la guida è delle università americane e inglesi: prima Oxford, secondo il Mit, terza Harvard. Nella top ten seguono, nell’ordine, Princeton, … (La Repubblica)

Entrando più nel dettaglio dei dati di performance dell’ateneo, UniSR raggiunge il top score (tra 98.4 e 99.7) in tutti gli indicatori della qualità della ricerca, che nel ranking ricopre il peso maggiore nella ponderazione dei dati (30%), vale a dire impatto delle citazioni, eccellenza della ricerca, forza della ricerca e influenza della ricerca. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Università per Stranieri, il professor Enrico Terrinoni insignito del prestigioso Presidential Distinguished Service Award

Solo tre italiane nelle prime 200: la migliore è l'Alma Mater di Bologna, seguita dalla di Pisa e da La Sapienza di Roma (Skuola.net)

Il ranking rappresenta quindi un eccellente riconoscimento internazionale per l’Ateneo senese, che entra a far parte del gruppo “Top 20%” tra le migliori istituzioni accademiche del mondo (2.092 sono quelle pubblicate). (Unisi)

Onorificenza internazionale conferita dalla Presidenza della Repubblica irlandese per eminenti meriti in campo culturale (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)