Carmen Consoli: «Non uso i social, ho solo WhatsApp ma non rispondo: è un ricatto, un pizzo che non voglio pagare»

Carmen Consoli non ha un buon rapporto con i social e per questo non ha un profilo Instagram. Al giorno d'oggi sembrerebbe molto strano, ma la cantante ha rivelato di non aver mai sentito il bisogno, finché non è andata in America e il figlio le ha installato WhatsApp: «Non li uso. Il primo social, WhatsApp, me l’ha installato mio figlio. Perché sennò non riusciva a chiamarmi in America. Ogni volta che lo usavo la gente attorno a me rideva. (ilmattino.it)

Su altri media

È un omaggio alla tradizione musicale siciliana “Terra ca nun senti”, il nuovo spettacolo di Carmen Consoli che ha debuttato lo scorso anno al Teatro Greco di Siracusa, ora tour mondiale partito da New York il 22 maggio, per proseguire negli Stati Uniti (San Francisco, Los Angeles, Miami), Canada (Montreal), Spagna e Italia. (Il Piccolo)

L’incontro tra Carmen Consoli e la musica della sua terra, la Sicilia, è importante di per sé, perché la cantantessa catanese ha sempre sottolineato quanto i suoni della tradizione l’abbiano influenzata. (La Repubblica Firenze.it)

Uno dei nostri obiettivi è anche quello di presentare le diverse regioni italiane, le varie tradizioni che compongono lo scenario del nostro Paese”. (Rai Cultura)

Carmen Consoli: «Non uso i social, quasi neanche il telefono. Perché devo essere sempre reperibile? È un ricatto, un pizzo»

Tant’è vero che non siamo felici: il consumo di antidepressivi oggi supera ogni precedente", le parole della cantautrice al Corriere della Sera (Il Fatto Quotidiano)

Ha resistito, Carmen, transitando, abbracciata alla sua chitarra, dal rock al folklore, rivendicando a ogni lavoro la sua autonomia creativa, continuando a scrivere, con i suoi tempi, la sua musica. Arrivo a quest’intervista con addosso una specie di ebbrezza: Carmen Consoli è stata il mito della mia adolescenza. (Sette del Corriere della Sera)