Chi è Omar Mohammed, accusato di riciclare i soldi del racket nei suoi locali in centro: Lamborghini, rolex e usura

Auto di lusso, rolex e giri d’affari milionari. Un giovane imprenditore in Lamborghini che, un pezzetto alla volta e con l’aiuto di una schiera di collaboratori fidati, ampliava la sua sfera di influenza in città. Minacciando e intimidendo, arrivando alla violenza fisica se necessario, è riuscito ad acquistare locali e quote societarie, sino a trasformare tre noti ristoranti del centro storico e … (La Repubblica)

Su altri giornali

E nelle foto scattate sui social, oro al collo e ai polsi, selfie in barca e auto di lusso, Lamborghini e Porsche dai colori sgargianti che non passavano inosservate, provava a somigliargli. Si faceva chiamare lo sceicco. (Corriere della Sera)

Lo fa, in quella che descrive «una giornata orribile», assieme al suo legale Cristian Malaguti per gridare la propria innocenza rispetto ai reati di usura pluriaggravata e tentata estorsione … (La Repubblica)

Sono indiziati, a vario titolo, assieme ad altre 14 persone, di molteplici reati, alcuni dei quali aggravati dal metodo mafioso, l’imprenditore 38enne di origine calabrese Omar Mohamed, da tempo residente a Bologna, e Massimo Nicotera, 50enne napoletano, ritenuto contiguo a organizzazioni criminali di stampo camorristico, nei cui confronti la Guardia di finanza di Bologna ha eseguito la misura della custodia cautelare in carcere disposta dal gip Domenico Truppa. (PUPIA)

Inchiesta della Dda di Bologna, Vernassa: 'Estraneo alla vicenda'.

Una persona violenta e aggressiva, con una capacità delinquenziale e un uso di intimidazioni che raramente si osservano nel tessuto criminale emiliano-romagnolo. Nel mirino delle Fiamme Gialle sono finite in tutto 16 persone, indagate a vario titolo per i reati, alcuni aggravati dal ‘metodo mafioso’, di riciclaggio, reimpiego di proventi illeciti, usura, estorsioni, malversazione di erogazioni pubbliche, trasferimento fraudolento di valori, reati in materia di droga, inosservanza della normativa antiriciclaggio, sfruttamento della prostituzione e tentato sequestro di persona. (il Resto del Carlino)

– Il suo profilo Instagram è la tela bianca su cui postava numerosi scatti della sua vita all’insegna del lusso più sfrenato e ostentato. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)