Jannik Sinner e Atp Finals, polemica per il cappello pro Trump Maga (Make America Great Again) indossato a Torino. E che c’entra Boris Becker?
Le Atp Finals 2024 a Torino si sono concluse con il trionfo di Jannik Sinner, che ha chiuso l’anno confermandosi sempre più come numero uno del mondo, pur con il caso doping Clostebol ancora incombente. Ma a far parlare i più attenti (o “pignoli”), oltre alla straordinaria performance dell’altoatesino, è stata anche la comparsa in tribuna di Ion Tiriac, ex tennista romeno e ora miliardario, con un cappello con ben visibile lo slogan “Make America Great Again”. (MOW)
Ne parlano anche altre fonti
Dall’Australian Open alle Finals, un giro di valzer con le scarpe nere di lucido. (Corriere della Sera)
Jannik Sinner, adesso è ufficiale: colpo di scena clamoroso, ecco cosa accadrà dopo le Finals (MilanLive.it)
Una vera e propria celebrazione del personaggio del momento. Ma non solo. (Tiscali)
A fare la differenza sono stati il Six Kings Slam (trionfo che gli ha assicurato 6 milioni di dollari) e le Atp Finals di Torino con un premio da 4,6 milioni di euro per il titolo conquistato da imbattuto. (Sport Mediaset)
E Jannik lo fa a modo suo: 6-4, 6-4 a un povero Taylor Fritz, ’vittima sacrificale’ dominata nei più grandi trionfi del tennista azzurro. Aggiungete un ragazzo acqua e sapone, figlio del sacrificio sportivo e troverete la vittoria che tutti aspettavano da sempre: quella di un italiano, la prima, alle Atp Finals (Quotidiano Sportivo)
L'ex campione di sci: "Cosa accomuna me e Sinner? Il calore del pubblico. Lui si è dimostrato un vero innovatore nel tennis" (LAPRESSE)