Cogne, la testimonianza: 'Ho visto la frana dietro al nostro campeggio e sono scappata con i ragazzi'

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Link Embed https://video.repubblica.it/video/cogne-la-testimonianza-ho-visto-la-frana-dietro-al-nostro-campeggio-e-sono-scappata-con-i-ragazzi/472551/473508 Copia Copia Cogne, la testimonianza: "Ho visto la frana dietro al nostro campeggio e sono scappata con i ragazzi" “Mentre ero al telefono mi sono accorta che dietro al campeggio c’era una frana che stava scendendo. A quel punto mi sono resa conto che era il caso di andare via il prima possibile,” spiega Elisabetta Padrin, la coordinatrice del campeggio Wwf di una quindicina di minorenni. (Repubblica TV)

La notizia riportata su altri giornali

Le forti piogge hanno provocato l'esondazione del corso d'acqua: il paese è rimasto isolato (video tratto da X) (Panorama)

Riunione straordinaria del governo regionale sui danni del maltempo per fare il punto della situazione e rassicurare i turisti sull'agibilità delle località valdostane (Aosta Oggi)

Da ieri sera sono al lavoro gli uomini della Protezione civile del Piemonte guidati dal responsabile del settore Franco De Giglio per seguire l’andamento della perturbazione e coordinare gli interventi della Protezione civile in stretto raccordo con le prefetture di Torino e del Verbano-Cusio-Ossola, come riferisce la regione Piemonte in una nota. (Agenzia askanews)

IL VIDEO. Maltempo in Piemonte e Valle d'Aosta: centinaia di evacuati

(Nella foto, la frana che ha bloccato la strada verso il Passo del Sempione) (varesenews.it)

Non è quantificabile la paura di chi a Noasca ha visto crescere a dismisura la portata della cascata, di chi si trovava lungo la strada per Locana … (La Sentinella del Canavese)

L'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito Piemonte e Valle d'Aosta ha provocato danni ingenti. Per le abbondanti piogge si registrano frane, smottamenti e allagamente, centinaia di persone sono state soccorse e fatte evacuare tra sabato sera e la notte di domenica nelle vallate alpine del Torinese a causa dell'ondata di maltempo. (il Dolomiti)