Russia, Battistini al Tg1: "Volevamo mostrare questa parte guerra senza violare legge"

Immagine da Instagram La giornalista è accusata, assieme al collega Simone Traini, di aver oltrepassato illegalmente il confine russo “Abbiamo attraversato il confine russo così mercoledì, su una semplice macchina guidata da militari, con Simone Traini siamo passati attraverso il territorio ucraino. Abbiamo documentato i segni dei combattimenti quando l’esercito ucraino per la prima volta ha invaso la regione russa di Kursk”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Non bastavano le balle, la propaganda pro Putin e le teorie strampalate diffuse in Rete. Lo scrittore, candidato (trombato) di punta della bizzarra lista di Michele Santoro alle ultime elezioni europee, «Pace, terra, dignità», è arrivato alle minacce nemmeno troppo velate. (il Giornale)

Lo scrittore moldavo li ha definiti «deficienti» e «propagandisti» e ha delineato uno scenario orrido nei loro confronti, affermando quanto segue: «Sono iniziati i procedimenti penali. (Open)

Le minacce dello scrittore Nicolai Lilin I servizi russi dell’Fsb hanno avviato un procedimento penale contro la giornalista della Rai Stefania Battistini e l’operatore Simone Traini, che sono stati fatti rientrare in Italia. (Virgilio Notizie)

“Fare retromarcia su uno scoop giornalistico è un errore”, ha scritto l’esecutivo in una nota a proposito del ritorno della troupe del Tg1. Intanto la politica si accende e Boschi (IV) promette di portare il caso in Vigilanza. (Primaonline)

L'incursione ucraina nella regione di Kursk e la risposta russa stanno inasprendo un conflitto che sembra non avere fine, con implicazioni che vanno ben oltre il campo di battaglia. (QuiFinanza)

L'Ucraina intensifica le operazioni in territorio russo, arrivate al 12esimo giorno, mentre la Russia rivendica di aver conquistato un altro villaggio nel Donbass. (La Stampa)