Cambiamento climatico, Mattarella a Coldiretti: “Non bisogna avere paura del nuovo, occorrono ricette aggiornate”

“Non bisogna avere paura del nuovo. Ribaltando l’immagine, non serve vino vecchio né in otri né in tempi nuovi. Vale per il cambiamento climatico. Occorrono ricette, soluzioni aggiornate, con la stessa lungimiranza che permise di affrontare, con i mezzi di allora, la rinascita del Paese”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, agli 80 anni di Coldiretti, celebrati a Roma al Teatro Eliseo (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’agricoltura è futuro per l’umanità. La Repubblica sa che l’agricoltura è determinante per il futuro del Pianeta. (OglioPoNews)

– “La Coldiretti in 80 anni ha contribuito a cambiare il volto dell’agricoltura in Italia. La riforma promossa dal suo fondatore Paolo Bonomi, nel 1944, è ormai storia del nostro Paese. Attraverso essa sono state preservate la dignità e l’integrità dei coltivatori”. (Il Faro online)

Si tratta del primo conio dal valore di 4 euro mai realizzato in Italia. (Sky Tg24 )

Coldiretti, Mattarella: chiusura mercati di sapore autarchico ci danneggia

Siamo con voi e faremo di tutto per non lasciare nessuno indietro. "Vorrei dedicare un pensiero a tutte le nostre imprese agricole che sono state colpite dalla recente alluvione nell'Emilia Romagna e nelle Marche, così come a tutte quelle danneggiate dalla siccità, dalla psa o da altre emergenze. (ilmessaggero.it)

Ribaltando l'immagine, non serve vino vecchio né in otri né in tempi nuovi. "Non bisogna avere paura del nuovo. (Il Messaggero Veneto)

Coldiretti, Mattarella: chiusura mercati di sapore autarchico ci danneggia 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)