Made in Italy, Tour mondiale della nave Amerigo Vespucci: inaugurato il Villaggio Italia di Singapore

Made in Italy, Tour mondiale della nave Amerigo Vespucci: inaugurato il Villaggio Italia di Singapore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Inaugurata a Singapore la 25esima tappa del Tour Mondiale di Nave Amerigo Vespucci, lo storico veliero e nave scuola della Marina Militare, ambasciatore del Made in Italy nel mondo, giunto per la prima volta nella città-stato a sud della Malesia insieme al Villaggio Italia l’“Esposizione Mondiale Itinerante Pluriennale" delle eccellenze italiane fortemente voluta dal Ministro della Difesa Guido Crosetto alla quale aderiscono, con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, 11 Ministeri. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Valentini ha evidenziato come in una "globalizzazione che sta assumendo una nuova caratteristica regionale" Singapore, in maniera simile a quanto fa l'Italia nell'Ue e nel Mediterraneo, svolge una funzione cruciale come centro di interscambio nella sua area d'interesse. (Tiscali Notizie)

Da oggi, e fino al 28 ottobre,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Valentini: "Vespucci sia ambasciatore d'Italia nel mondo" 00:42 (Il Mattino di Padova)

Singapore chiama Italia, 'cultura e bellezza nel vostro Dna'

Lo storico veliero e nave scuola della Marina Militare, ambasciatore del Made in Italy nel mondo, è affiancato infatti nella tappe più importanti del tour dal Villaggio Italia, “Esposizione Mondiale Itinerante Pluriennale” delle eccellenze italiane, voluta dal Ministro della Difesa Guido Crosetto alla quale aderiscono, con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, dodici Ministeri. (Agenzia askanews)

Si tratta di un gradito ritorno per Maglione, che ha già ricoperto un ruolo importante nel club biancorosso durante la stagione 2019/2020 in Serie D e 2020/2021 in Eccellenza. “Siamo entusiasti di accoglierlo nuovamente nel nostro staff e confidiamo che la sua esperienza e professionalità contribuiranno al successo della squadra. (Frosinone News)

Un appuntamento realizzato in collaborazione con Difesa servizi e aperto dall'intervento del viceministro per le Imprese e il Made in Italy, Valentino Valentini. (Il Messaggero Veneto)