Klopp nuovo responsabile della galassia Red Bull: "Il ruolo è cambiato ma la passione no"

Klopp nuovo responsabile della galassia Red Bull: "Il ruolo è cambiato ma la passione no" Jürgen Klopp torna nel mondo del calcio ma per ora non si siederà in panchina. L'ex tecnico di Liverpool e Borussia Dortmund è stato nominato poco fa "Global Head of Soccer" della Red Bull, un ruolo di responsabilità che lo porterà a supervisionare la rete internazionale dei club calcistici dell'azienda. Queste le sue parole: "Dopo quasi 25 anni, non potrei essere più emozionato di essere coinvolto in un progetto come questo. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

L'ex tecnico del Liverpool assumerà il ruolo di 'responsabile globale del calcio' per il gruppo Red Bull a partire dal 1° gennaio 2025. "Dopo quasi 25 anni in panchina, non potrei essere più entusiasta di essere coinvolto in un progetto come questo. (Sport Mediaset)

Klopp ha siglato un contratto a lungo termine, ma non inizierà il suo nuovo ruolo prima del 1° gennaio 2025. Nel nuovo accordo è inclusa una clausola speciale che gli permetterebbe di lasciare la posizione nel caso riceva un'offerta dalla Nazionale tedesca. (Pianeta Milan)

l periodo di riflessione è finito, Jurgen Klopp sta per tornare in pista ed è pronto a farlo… con Red Bull. Non c’entra ovviamente nulla la Formula 1, l’allenatore ripartirà con un nuovo ruolo nel mondo del pallone: guiderà tutte le squadre di calcio della galassia del marchio RB a partire dall’inizio del nuovo anno, con tanto di contratto già firmato. (Terzo Tempo Napoli)

Klopp torna in gioco: sarà Responsabile del Calcio Globale di Red Bull

La notizia della nomina di Jurgen Klopp responsabile del calcio globale della Red Bull a partire dal 1° gennaio 2025, con contratto quadriennale e clausola di uscita in caso di chiamata per la panchina della Germania, riporta in pista uno dei migliori allenatori dell’ultimo ventennio in un ruolo inedito – supervisore della rete internazionale del gruppo austriaco -, ma in linea con la cultura del coach tedesco. (Il Fatto Quotidiano)

Klopp entra nella galassia Red Bull, il CEO Mintzlaff: "Il più grande acquisto della nostra storia" (TUTTO mercato WEB)

Nel suo nuovo ruolo, l’ex allenatore supervisionerà la rete internazionale di club calcistici di Red Bull, che conta anche Bragantino in Brasile e i New York Red Bull in MLS. Non sarà coinvolto nelle operazioni quotidiane dei club, ma fornirà una visione strategica, supportando i direttori sportivi nel promuovere la filosofia Red Bull. (Calcio e Finanza)