Maltempo, la Regione dirama l’allerta arancione per rischio idrogeologico

Altri dettagli:
Maltempo

Il maltempo continua a creare problemi su tutta la Regione. Proprio in queste ore, la sala operativa della Protezione civile toscana ha diramato un’allerta arancione per rischio idrogeologico dalle 6 alle 20 di giovedì 3 ottobre esteso alla quasi totalità del territorio regionale. Le uniche eccezioni sono per le province del nord della Toscana, Massa-Carrara e Lucca. Nelle province di Livorno, Grosseto e Pisa sono già state chiuse diverse scuole. (Siena News)

Ne parlano anche altri media

La rabbia di Salvini: «Treni fermi per un chiodo? Non è possibile fermare l'Italia così». L'audio PROVINCIA DI PISA — Nuova perturbazione in arrivo sulla Toscana. La giornata di domani sarà infatti caratterizzata da un'allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su tutta la regione ad esclusione delle aree nord-occidentali. (Qui News Pisa)

Come previsto dal regolamento di Protezione civile, è già stato attivato in via preventiva il Coc (Centro operativo comunale). La sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato l’allerta meteo codice arancione per rischio idraulico del reticolo minore dalle 06.00 alle 20.00 di domani, giovedì 3 ottobre. (Comune di Grosseto -)

Rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, "codice arancione" per giovedì 3 ottobre per quasi tutta la Toscana ad esclusione delle aree nord - occidentali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Cavriglia. Pianta cade su un furgone in transito. 56enne alla Gruccia

Allerta arancione: avviso chiusura scuole nella giornata di giovedì 3 ottobre Alla luce delle previsioni meteo che indicano forti piogge soprattutto nella fascia iniziale della mattinata e considerati riflessi e rischi a livello idrogeologico su una situazione già messa a dura prova dall’emergenza delle scorse settimane, si preferisce optare per la linea della massima prudenza. (Comune di Castelfidardo)

E successo questa mattina poco dopo le 12.30 nel comune di Cavriglia (Arezzo), in via della Diga… Un albero a causa del maltempo è caduto su un furgone in transito e l'uomo che si trovava all'interno del mezzo, un 56enne, è rimasto ferito ed è stato trasportato dai sanitari del 118 della Asl Toscana sud est in codice 2 all'ospedale della Gruccia di Montevarchi (Arezzo). (La Repubblica Firenze.it)

Il 118 è stato attivato in via Diga. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza … (Valdarno24)