Ferrovie, agosto di cantieri: treni bloccati e rallentati. Salvini non pervenuto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Non bastavano i disagi e il caos delle scorse settimane, con deragliamenti, rotture di convogli bloccati sotto il sole, ritardi di ore che sono stati denunciati a più riprese da viaggiatori e pendolari anche nelle lettere inviate al Fatto. Viaggiare in treno in Italia sarà un calvario per molte tratte durante questo mese di agosto, … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Una serie di lavori sulla rete ferroviaria italiana ad agosto ha portato a numerose variazione di orari, cancellazioni cambi di percorso sia per i treni ad alta velocità di Trenitalia e Italo sia per quelli convenzionali. (Fanpage.it)

Ad agosto, i treni a lunga percorrenza di Trenitalia subiranno modifiche alla circolazione a causa di lavori di potenziamento infrastrutturale. Questi interventi sono destinati a migliorare la frequenza e la qualità del servizio, con l’obiettivo di ottimizzare l’esperienza di viaggio per i passeggeri. (MeteoWeb)

DONA ORA (Aduc)

Le vacanze estive non sempre vengono organizzate nell'ottica di uno spostamento con la propria vettura. Alcuni viaggiatori, oltre l'areo (il mezzo di trasporto più comodo per la sua velocità), decidono di spostarsi con il treno. (Auto.it)

Sia Trenitalia sia Italo, infatti, hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. Treni al rallentatore ad agosto a causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell’Alta Velocità. (Corriere della Sera)

Se per la viabilità nel Reatino non sembra essere un’estate facile, per chi si sposta con i treni si preannuncia un periodo altrettanto complesso. Soprattutto per i passeggeri della linea Fl1, la Orte, Fara Sabina, Fiumicino aeroporto. (ilmessaggero.it)