Frane e piene dei corsi d’acqua, l’allerta diventa arancione. Bollino giallo giovedì previsioni

L’allerta meteo cambia colore e diventa arancione per criticità idraulica (piene dei fiumi) in pianura e bassa collina e per criticità idrogeologica (piene dei corsi d’acqua minori e frane) nella giornata di mercoledì 23 ottobre. Resta giallo l’avviso per frane e piene dei corsi d’acqua minori sul resto della provincia e per temporali su tutto il territorio piacentino. Bollino giallo invece per giovedì 24 ottobre su tutta la provincia per temporali, frane e piene dei corsi d’acqua minori. (piacenzasera.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Per domani,... (Virgilio)

Oggi nuova giornata di allerta sotto le torri, un codice arancione (e si spera che il colore non viri al rosso) nelle attese che ha portato anche all’annullamento – in bilico – della partita di calcio Bologna-Milan, iniziamente calendarizzata per le 18 di domani. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha disposto l'evacuazione di sette nuclei familiari e quattro attività che si trovano nell'area golenale. Sull’Italia la pressione torna a diminuire, ma l’allerta rimane arancione per altre zone della regione e della Lombardia e per alcuni corsi d’acqua del Veneto. (Sky Tg24 )

Ma quando tornerà a piovere e quanto questi episodi devono preoccupare, alla luce di quanto… Torneranno infatti le piogge in una città che sta ancora svuotando sottopassi e pulendo strade, cantine e garage dal fango del ciclone che si è abbattuto sulla città sabato sera e notte. (La Repubblica)

Valutata per la giornata di domani allerta arancione per rischio idrogeologico su Liguria orientale, ampi settori della Toscana ed Emilia-Romagna, e sul Veneto sud-occidentale. Ci saranno rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (Il Messaggero Veneto)