Violento terremoto in Tibet, un centinaio le vittime

ROMA (ITALPRESS) – Sono un centinaio le vittime del terremoto che ha colpito la Cina occidentale nella zona montuosa vicino all’Everest la scorsa notte con una scossa pari a 7.0 della scala Richter.. Secondo i media cinesi i feriti sarebbero oltre 130. foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Un terremoto di magnitudo 7.1 ha scosso le propaggini settentrionali dell'Himalaya, vicino a una delle città sante del Tibet, uccidendo almeno 95 persone. La scossa è stata avvertita anche in Nepal, Bhutan e India. (Necrologie La Provincia Pavese)

Un terremoto di magnitudo 7,1 ha colpito una regione d'alta quota del Tibet vicino a Shigatse martedì 7 gennaio, causando almeno 126 morti e 188 feriti. I soccorritori hanno continuato a cercare in condizioni di gelo, mentre tende e materiale di soccorso sono stati distribuiti ai sopravvissuti. (Euronews Italiano)

Secondo i media statali cinesi – citati dalla nostra stampa nazionale – numerosi edifici sono crollati nel cantone di Dingri. Cina – È di almeno 95 morti e 130 feriti il bilancio delle vittime di un devastante terremoto che ha colpito una regione remota dell’Himalaya Tibet (Frosinone News)

Forte terremoto Magnitudo 5.8 a EL SALVADOR, ecco i dettagli

ANSA (Avvenire)

Il tetto del mondo ha tremato forte ieri mattina a causa di un terremoto di magnitudo 6.8 che ha scosso il Tibet, causando almeno 126 morti e circa 200 feriti, di cui una trentina in condizioni gravi. Il sisma è stato avvertito in Nepal e India. (Il Fatto Quotidiano)

Il sisma si è verificato a una profondità (ipocentro) di 94.5 km. Dalle prime informazioni, la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in un’area piuttosto ampia. (Meteo Italia)