Violento terremoto in Tibet, un centinaio le vittime
ROMA (ITALPRESS) – Sono un centinaio le vittime del terremoto che ha colpito la Cina occidentale nella zona montuosa vicino all’Everest la scorsa notte con una scossa pari a 7.0 della scala Richter.. Secondo i media cinesi i feriti sarebbero oltre 130. foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altri media
Un terremoto di magnitudo 7.1 ha scosso le propaggini settentrionali dell'Himalaya, vicino a una delle città sante del Tibet, uccidendo almeno 95 persone. La scossa è stata avvertita anche in Nepal, Bhutan e India. (Necrologie La Provincia Pavese)
Un terremoto di magnitudo 7,1 ha colpito una regione d'alta quota del Tibet vicino a Shigatse martedì 7 gennaio, causando almeno 126 morti e 188 feriti. I soccorritori hanno continuato a cercare in condizioni di gelo, mentre tende e materiale di soccorso sono stati distribuiti ai sopravvissuti. (Euronews Italiano)
Secondo i media statali cinesi – citati dalla nostra stampa nazionale – numerosi edifici sono crollati nel cantone di Dingri. Cina – È di almeno 95 morti e 130 feriti il bilancio delle vittime di un devastante terremoto che ha colpito una regione remota dell’Himalaya Tibet (Frosinone News)
ANSA (Avvenire)
Il tetto del mondo ha tremato forte ieri mattina a causa di un terremoto di magnitudo 6.8 che ha scosso il Tibet, causando almeno 126 morti e circa 200 feriti, di cui una trentina in condizioni gravi. Il sisma è stato avvertito in Nepal e India. (Il Fatto Quotidiano)
Il sisma si è verificato a una profondità (ipocentro) di 94.5 km. Dalle prime informazioni, la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in un’area piuttosto ampia. (Meteo Italia)