Il metaverso arriva in ospedale: così si migliorano diagnosi e trattamenti

L'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari ha annunciato l’apertura di un Metaospedale. Nella nuova struttura si entra indossando il visore per la realtà virtuale Oculus, ma anche da pc, tablet e smartphone. Ci si trova a quel punto davanti a un ambiente che sembra reale, diviso come tutte le strutture mediche (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

A Cagliari apre il Metaospedale, il primo ospedale nel metaverso (Il Mattino di Padova)

L'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari ha inaugurato il primo Meta-Ospedale del Paese. Una realtà virtuale immersiva che permette ai cittadini di accedere a numerosi servizi sanitari direttamente da casa propria, senza la necessità di recarsi fisicamente in ospedale ascolta articolo (Sky Tg24 )

I servizi disponibili Il primo ospedale nel Metaverso è stato attivato dall’azienda ospedaliera di Cagliari, a partire da giovedì 24 ottobre. I pazienti potranno entrarci da casa, per ottenere i vari servizi sanitari della struttura. (la Repubblica)

È operativo da oggi il primo ospedale in Italia nel Metaverso, una struttura nella quale i pazienti potranno entrare anche senza muoversi da casa propria, utilizzando molti servizi che offre la sanità, come se fossero in presenza. (Alto Adige)

I pazienti potranno entrare con visori, pc o cellulari per prenotazioni, ticket e referti. La presentazione oggi al Binario F, lo spazio di Meta per lo sviluppo delle competenze digitali Nasce a Cagliari il primo ospedale italiano nel Metaverso (Dire)

Getting your Trinity Audio player ready... Boom di visitatori per l’ospedale nel Metaverso dell’Aou di Cagliari (Dire)