Premiato al Quirinale, Matteo Severgnini torna a scuola: «Un’emozione indescrivibile»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Appena lo vedi, hai subito l’impressione che si tratti di un bravo ragazzo. Lo sguardo dolce, quasi intimidito da tanta popolarità improvvisa, il modo di parlare pacato, garbato, senza mai alzare i toni, neppure per esprimere la sua gioia e la sua soddisfazione. Che, ne siamo certi, sono grandi. Già perché non potrebbe essere altrimenti per chi soltanto due giorni fa è stato premiato al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, col titolo di Alfiere del lavoro, sulla base dei risultati ottenuti in tutta la carriera scolastica. (La Provincia di Cremona e Crema)
Ne parlano anche altre fonti
Lo scorso 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, la nomina ufficiale. (Giornale di Sicilia)
Giornata romana, al Quirinale, ieri per l’imprenditore vicentino Giorgio Campagnolo, che ha ricevuto dalla mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la prestigiosa Il noto imprenditore vicentino era l’unico veneto fra i 25 nuovi Cavalieri (fra cui anche Marina Berlusconi). (L'Eco Vicentino)
Un po’ di Castenaso fino al Quirinale. E Murace è senza dubbio un’eccellenza: si è diplomato con lode al liceo scientifico Copernico, mantenendo la media del 10 ogni anno. (il Resto del Carlino)
Tra i 25 studenti più bravi d’Italia premiati con il riconoscimento di ‘Alfieri al Merito’ durante la cerimonia tenutasi al Quirinale, presieduta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, c’è Alessandro Bastarelli di Fermo. (il Resto del Carlino)
Diciotto anni compiuti il 9 ottobre, un diploma IB (International Baccalaureate) alla International School of Milan di Baranzate con media 9,97 e pieni voti con lode all’esame, oggi la facoltà di Economia all’University College of London, e negli ultimi due giorni il viaggio a Roma, per ricevere dal Presidente della Repubblica, insieme agli altri 24 "migliori studenti d’Italia", il premio Alfieri del Lavoro. (IL GIORNO)
Alessandro Serafini, un brillante studente diciannovenne originario di Carbonia, ha portato alto l’onore della Sardegna al Quirinale, ricevendo ieri il prestigioso riconoscimento di Alfiere del Lavoro dalle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (vistanet)