Importante cambiamento per gli avvisi di sicurezza su Google Chrome

Importante cambiamento per gli avvisi di sicurezza su Google Chrome
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:

Stando a quanto riportato dal sito Windows Report, Google avrebbe intenzione di effettuare modifiche sostanziali ai suoi avvisi di sicurezza. I messaggi, proposti in caso di visite a pagine Web ritenute pericolose o al download di file sospetti, dovrebbero offrire informazioni più accurate agli utenti. In questo contesto, anche grazie all’Intelligenza Artificiale, gli avvisi verranno divisi in due distinte categorie, ovvero sospetto e pericoloso. (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altri giornali

In un’era dominata da minacce informatiche sempre più sofisticate, Google ha recentemente introdotto una serie di miglioramenti significativi al suo browser Chrome, mirando a rafforzare la protezione degli utenti durante il download di file potenzialmente pericolosi. (Cyber Security 360)

Google ha recentemente migliorato le notifiche di sicurezza in Chrome relative ai download di file sospetti. Inoltre, per gli utenti che attivano la funzione di protezione avanzata contro il phishing, la scansione dei file sospetti avverrà automaticamente nel cloud, incrementando notevolmente la probabilità di identificare i malware. (Tom's Hardware Italia)

Google Chrome si aggiorna: nuovi avvisi di sicurezza e scansioni cloud per file sospetti

Sfruttando lo spazio aggiuntivo disponibile nella nuova interfaccia di download di Chrome, Google ha sostituito i precedenti messaggi di avviso con altri più dettagliati che hanno lo scopo di informare l’utente sulla natura della potenziale minaccia in modo che possano prendere decisioni più consapevoli. (TuttoTech.net)

Google Chrome sta ricevendo varie novità dedicate alla sicurezza, come i nuovi avvisi di file sospetti relativi al download di un file potenzialmente sospetto/pericoloso. L'obiettivo di Google è di garantire agli utenti più spiegazioni a riguardo. (SmartWorld)