Temporali e pioggia, l'allerta prosegue

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Il video del 2022 in cui la surfista Giulia Manfrini nuotava sott'acqua con un pesce razza La Protezione civile regionale ha esteso l'allerta meteo di codice giallo fino a domani. Attenzione alta nelle zone alluvionate PROVINCIA DI LIVORNO — Continua a piovere su gran parte della Toscana, interessata nella giornata di oggi, sabato 19 Ottobre, da precipitazioni generalmente di debole intensità, più insistenti su alto Mugello e sui crinali appenninici orientali, con attenuazione dalla tarda serata. (Qui News Elba)

Ne parlano anche altre fonti

MASSA-CARRARA – Il Centro funzionale della Regione Toscana ha diramato un avviso di allerta meteo-codice arancione con valenza per tutta la provincia di Massa-Carrara dalle ore 16 di giovedì 17 e fino alle ore 7 di venerdì 18 ottobre. (La Voce Apuana)

per rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO PRINCIPALE Il Cfr ha emesso un'allerta gialla per la nostra zona (Comune di Cecina)

Il "traghetto" non ha portato turisti ma il violento nubifragio che si è abbattuto nella serata e nella notte su Pisa e Cascina. Dalla Corsica a Pisa solcando un mare ancora troppo caldo. (LA NAZIONE)

Maltempo, codice giallo prorogato fino a domenica 20 ottobre - Toscana Notizie

Ancora pioggia su gran parte della Toscana, interessata nella giornata di oggi, sabato 19 ottobre, da precipitazioni generalmente di debole intensità, più insistenti su alto Mugello e sui crinali appenninici orientali, con attenuazione dalla tarda serata. (055firenze)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Codice giallo domenica 20 ottobre Per questo, la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha confermato il codice giallo per la giornata di sabato prorogandolo alla giornata di domenica per rischio idraulico al reticolo principale nel Valdarno inferiore, in Valdelsa e Valdera e in Val di Cornia (fino alle ore 8) e per rischio idrogeologico sul reticolo minore nelle aree del Reno e della Romagna Toscana (fino alle ore14). (Toscana Notizie)