Xbox: per Phil Spencer il mercato del gaming non crescerà con console da 1.000$

Xbox: per Phil Spencer il mercato del gaming non crescerà con console da 1.000$
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Torna ancora una volta a tenere banco la questione PlayStation 5 Pro, soprattutto quella relativa al suo prezzo. Stavolta a parlare è stato Phil Spencer, boss di Xbox e della divisione gaming di Microsoft. E ha parlato dello stato di salute del settore, in un periodo di riassestamento post-COVID con continui licenziamenti. Ma ha anche parlato dei costi delle console che potrebbero in futuro impedire l’espansione del mercato gaming. (Gametimers)

Ne parlano anche altre testate

Il prezzo di PS5 Pro è colpa di Xbox: non soltanto perché Microsoft ha (giustamente?) rinunciato all'idea di un upgrade mid-gen, ma anche e soprattutto perché ha rinunciato a combattere, ha lasciato campo libero a Sony e quest'ultima sta sondando i limiti del mercato con strategie impossibili da attuare in presenza di un competitor diretto. (Multiplayer.it)

In una recente intervista concessa a Rolling Stones, Phil Spencer ha ribadito che in futuro Microsoft realizzerà nuove console Xbox, ma anche "altri device" pensati per raggiungere un pubblico più ampio. (Multiplayer.it)

Non è un caso che negli ultimi tempi siano approdati sul mercato dispositivi come ASUS ROG Ally, MSI Claw e Lenovo Legion Go e ora sembra che anche Microsoft intenda partecipare alla festa. Quello del gaming portatile è un mercato in forte espansione, con dispositivi come Nintendo Switch che sta già vendendo oltre 125 milioni di unità e Steam Deck che sta rendendo portatile il gaming su PC. (TuttoTech.net)

Per Phil Spencer Microsoft produrrà molte più Xbox in futuro

Il collegamento è abbastanza semplice: le console Xbox sono solo un mezzo con cui accedere ai videogiochi, che per la maggior parte saranno disponibili anche sul servizio in abbonamento (lo trovate scontato su Amazon). (Spaziogames.it)

Spencer ritiene che l'industria dei videogiochi lato Xbox sia in buona salute, ma necessiti di ulteriore crescita. Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, si è espresso contro le console da gioco dal prezzo eccessivo, in particolare quelle che si avvicinano o superano i 1000 dollari. (Spaziogames.it)

“Realizzeremo sicuramente altre console e nuovi dispositivi in futuro.” ha dichiarato Spencer. Tra le possibilità all’orizzonte, il CEO ha accennato i giorni scorsi a un possibile console portatile, anche se si tratta di un progetto ancora lontano dalla concretizzazione. (GameSoul)

Xbox: per Phil Spencer il mercato del gaming non crescerà con console da 1.000$