Vasco Rossi attacca Matteo Salvini durante il concerto di Bari: cos'ha detto contro il leader della Lega

Vasco Rossi, durante il concerto che ha tenuto a Bari il 30 giugno, ha attaccato frontalmente e in modo diretto Matteo Salvini, dando “dell’ignorante” al leader della Lega nonché viceministro del governo di Giorgia Meloni. Lo scorso giugno, la rockstar, sempre dal palco, se l’era presa anche con la stessa premier. Vasco Rossi, concerto di Bari: l'attacco a Matteo Salvini L'attacco a Giorgia Meloni Vasco Rossi contro la "destra estremista" Vasco Rossi, concerto di Bari: l’attacco a Matteo Salvini Il ‘Blasco’, nel corso del concerto di Bari, quando ha intonato il celebre brano Basta poco, ha scelto di fare una variazione ‘politica’ sulla canzone, sbeffeggiando il numero uno del Carroccio (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Sulle note di "Basta poco", Vasco Rossi si è lasciato andare a una critica nei confronti del leader della Lega e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, cambiando il suo testo e rendendolo indirettamente "protagonista". (Corriere della Sera)

Basta poco per essere Vasco. Il rocker di Zocca fa i conti con la celebrità: il suo successo ormai è talmente forte e continuo da ipnotizzare generazioni con il suo rock sfrontato e profondo. Una cresta dell’onda che non si è mai abbassata dagli anni Novanta: Vasco è senza tempo perchè difficile da collocare. (Cityrumors Milano)

In duecentomila per Vasco Rossi a Bari, in quattro serate (l'ultima domenica) che hanno stregato i fan. C'era Ronn Moss, Ridge di Beatiful, già la prima sera. (quotidianodipuglia.it)

Vasco Rossi chiude il tour e anche a Bari cita Salvini: "Basta essere solo un po’ ignoranti, come lui..."

Il Blasco ha nuovamente lanciato il suo anatema durante il celebre brano "Basta poco", cantato nell'ultima tappa del suo tour pugliese allo stadio San Nicola di Bari. "Basta poco per essere intolleranti" - dice il testo - e Vasco commenta con "ditelo a Salvini". (Today.it)

Sulle note di 'Basta poco': "Basta poco per essere intolleranti, ditelo a Salvini - è stata la prima variazione sul tema del Komandante - Basta poco, basta esser solo un po’ ignoranti, come Salvini”, la seconda. (La Repubblica)

Se l’anno scorso aveva messo nel mirino tutti i leader, nessuno escluso, che “raccontano solo favole”, quest’anno ha fatto riferimenti più ristretti. Vasco Rossi torna a lanciare frecciate alla politica dal palco dei suoi live (tutti sold out). (Il Fatto Quotidiano)