Cresce il focolaio di Dengue a Fano, 102 i casi accertati: scatta il piano della Regione

Cresce il focolaio di Dengue a Fano, 102 i casi accertati: scatta il piano della Regione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza SALUTE

Cresce sempre di più il nuovo focolaio di febbre Dengue divampato a Fano, nelle Marche, con i contagi accertati dal mese di settembre a oggi, 1 ottobre 2024, che raggiungono quota 102 casi. A questo numero va aggiunto che altri 10 pazienti sono in attesa di ricevere il riscontro dei test eseguiti, con gli esperti che ritengono che vi sia anche un alta percentuale di sommerso. Gli alti livelli di contagio hanno spinto la Regione Marche a prevedere la vendita nelle farmacie del territorio del kit di prevenzione a prezzo calmierato. (QuiFinanza)

Su altri media

LO SPECIALE DENGUE Centoventi casi di Dengue a Fano, nelle Marche, una situazione allarmante secondo il virologo Roberto Burioni, professessore di Virologia e microbiologia dell'università Vita-Salute San Raffaele di Milano, che scrive su Facebook: "Situazione fuori controllo (le infezioni sono come minimo il doppio). (la Repubblica)

Ci sono inoltre, viene specificato, "altri casi che hanno presentato nei giorni scorsi sintomatologia compatibile". Sono 102 i casi accertati e 10 quelli probabili secondo l'ultimo bollettino diffuso ieri, lunedì 30 settembre, dalla Regione Marche che parla di una "situazione monitorata e sotto controllo". (Today.it)

I casi accertati nell'area di Fano sono ormai a quota 102 e l'esperto evidenzia come vada considerato anche il sommerso. (il Fatto Nisseno)

Focolaio di Dengue nelle Marche

E' quanto apprende l'Adnkronos Salute dopo la riunione tra gli... Sono oltre 100 i casi confermati di Dengue a Fano e per la metà delle persone colpite c'è stato il ricovero in ospedale. (Virgilio)

FANO. In questi giorni, Fano è al centro di un crescente allarme sanitario a causa del focolaio di Dengue che ha colpito l’area. (La Nuova Riviera)

Lo scrive in un post su Facebook Roberto Burioni, professore pesarese di microbiologia e virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele in merito al focolaio di Dengue nell’area di Fano (Pesaro Urbino) dove sono stati accertati 102 casi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)