Femminicidi, Misilmeri avvia i progetti nelle scuole e aderisce a Posto Occupato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempostretto INTERNO

Le iniziative nelle scuole e la sedia rossa nella cittadina colpita dalla tragedia di Sara Campanella Messina- Nella Misilmeri colpita dalla tragedia di Sara Campanella, accanto al dolore si accende la mobilitazione contro i femminicidi. Oggi nella cittadina palermitana si aprirà la camera ardente per la 22 enne di Portella di Mare uccisa dal collega universitario a Messina. Domattina nella chiesa di San Giovanni Battista alle 11 il cardinal Lorefice celebrerà i funerali della ragazza, cui prenderanno parte anche delegazioni delle istituzioni e la società civile messinese. (Tempostretto)

Ne parlano anche altre testate

Da quattro giorni Stefano Argentino, il giovane reo confesso dell'omicidio di Sara Campanella, "non mangia, non beve e insiste nella propria volontà di voler morire". (Adnkronos)

I baci sulla foto della splendida ragazza, i messaggi, i fiori sul feretro bianco, nella camera ardente allestita nella Chiesa delle Anime Sante. Poi i funerali, nella tarda mattinata di oggi. (AMnotizie.it)

/04/2025 10:07:00 (TP24.it)

I giovani indossano una maglietta bianca con la scritta nera No Violenza. I familiari hanno portato una foto con l’immagine di Sara e un palloncino rosa a forma di cuore con su scritto la frase preferita dalla giovane universitaria : “Mi amo troppo per stare con chiunque”. (BlogSicilia)

La famiglia, gli amici, il Paese ma anche tutta la società civile oggi si stringe a sara campanella la giovanissima vittima dell’ennesimo femminicidio. (BlogSicilia)

Al Barbera, in occasione della gara contro il Sassuolo, il presidente rosanero Dario Mirri ha accolto nella Tribuna Autorità i familiari di Sara Campanella, invitati dal club per il primo momento di commemorazione dedicato alla giovane studentessa palermitana brutalmente assassinata a Messina da un compagno di università. (La Provincia di Cremona)