Uragano Fiona, “devastazione totale” in Canada: case e persone trascinate in mare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Dopo avere lasciato una scia di distruzione a Porto Rico e nei Caraibi, la tempesta Fiona ha colpito la costa del Canada, lasciando centinaia di migliaia di persone senza elettricità. Fiona è stata declassata da uragano a tempesta tropicale, ma nella sua rotta ha colpito parti della Nuova Scozia, dell’Isola del Principe Edoardo e del New Brunswick, che hanno dovuto affrontare piogge torrenziali e venti fino a 160km/h. (MeteoWeb)
Su altri media
L'uragano Fiona si è abbattuto sulle Bermuda, con violente piogge e raffiche a 160 mk orari, dopo aver travolto i Caraibi.Migliaia di persone sono rimaste senza elettricità e le autorità hanno sospeso i trasporti pubblici. (Tiscali Notizie)
È già la nonna più attesa del Trentino: Nonna Nunzia arriva per la prima volta nei teatri della regione in una storia spassosissima che la vede protagonista assoluta. (Trentino)
Una tempesta devastatrice delle linee elettriche Nonostate il calo d'intensità la tempesta Fiona ha privato di elettricità più di 500.000 abitazioni delle coste del Canada orientale. I venti a quasi 140 km ora e i fortissimi rovesci sono da considerarsi inusuali a queste latitudini. (Euronews Italiano)
Le spettacolari immagini dell'uragano Fiona che ora punta dritto verso la Nuova Scozia, influenzando il tempo in Europa Dopo aver devastato Portorico, con venti violenti, potenti mareggiate e piogge torrenziali, l’uragano Fiona, sta risalendo il bordo occidentale dell’anticiclone delle Bermuda, mantenendo lo status di major hurricane di 4^ categoria della Saffir-Simpson, con venti medi sostenuti fino a oltre i 210 km/h. (Ilmeteo.net)
ha detto a Cbc news che la situazione è di devastazione in mare a Newfoundland, una delle aree del Canada orientale (RagusaNews)
a nord degli Stati Uniti possa abbattersi la tempesta più forte Fiona dovrebbe arrivare in Nuova Scozia nelle prossime ore (RagusaNews)