Com'è cambiata Lucca Comics & Games in quasi sessant'anni di successi?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da manifestazione fumettistica per appassionati a fulcro pulsante delle anteprime, delle celebrazioni e dei lanci italiani (e non solo) di anime, graphic novel, serie tv e romanzi per giovani adulti, Lucca Comics & Games è una vera macchina da guerra. Ma come fa la città a gestire il flusso di duecento, trecentomila persone all’anno (e questi solo i paganti) che accorrono per partecipare al ricco programma di cultura pop? Quali gli effetti benefici sulla città a lungo termine? Ne abbiamo parlato con Emanuele Vietina, direttore di Lucca Crea, partecipata pubblica che gestisce la cinque giorni che ogni anno cade intorno a Halloween (Artribune)
Su altre testate
– Seconda giornata di Lucca Comics & Games, con oltre 40mila biglietti venduti e un ricco programma del festival che vede le testate di Editoriale Nazionale (Quotidiano Nazionale, La Nazione, Il Giorno, il Resto del Carlino e Luce!) come media partner impegnate a raccontare l’evento con pagine speciali e sezioni online dedicate. (LA NAZIONE)
MediaWorld si presenta alla 58° edizione di Lucca Comics & Games 2024 con il Gaming Village più ampio e variegato di sempre. Il tutto nel cuore di Piazza della Caserma. Il MediaWorld Gaming Village occupa una superficie di oltre 600 mq, con zone interne dedicate a tornei e coaching, e un’area esterna per cosplayer, podcast e spettacoli. (Tech Princess)
Le città non sono certo distanti e, per questo, l'effetto della grande rassegna del fumetto e dell'animazione arriva sino agli alberghi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Seconda giornata di Lucca Comics and Games al via. Una giornata da oltre 40mila biglietti venduti alla vigilia della vera e propria invasione attesa per i prossimi giorni in città. (LuccaInDiretta)
Comics Visite: 517 (La Gazzetta di Lucca)
Tanto per cominciare, vi consiglieremmo di fare un bel giro alla Japan Town, fulcro della cultura pop asiatica. Con giovedì 31 ottobre, secondo giorno di Lucca Comics & Games 2024, si entra nel vivo del festival, con una nutrita e variegata offerta eventi. (Fumettologica)