Ahi, Roma: così fa male. Si illude con Dovbyk, domina ma non la chiude

Ahi, Roma: così fa male. Si illude con Dovbyk, domina ma non la chiude
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info SPORT

Mancava davvero poco e questa consapevolezza rende più amaro il pareggio con cui la Roma inizia l'avventura in Europa League, scrive Gian Battista Olivero su La Gazzetta dello Sport. Però l'Athletic Bilbao è una buona squadra e nella ripresa, a causa della stanchezza e di alcuni cambi peggiorativi, i giallorossi si sono progressivamente spenti. Dopo un buon primo tempo giocato in costante pressione, la Roma è scoppiata e a quel punto è emersa la tecnica in velocità dell'Athletic che dalla panchina ha pescato, a differenza della Roma, cambi migliorativi. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ROMA ATHLETIC – In una serata a due facce, la Roma viene raggiunta sull’1-1 dall’Athletic Bilbao a pochi centimetri dal traguardo. Un match vissuto per ampi tratti prendendo il timone in mano, ma nella ripresa e in particolar modo negli ultimi minuti, qualcosa si è rotto. (RomaNews)

I giallorossi, al debutto in Europa League, passano in vantaggio alla mezz'ora col bomber ucraino ma nel finale si vedeno raggiungere dal gol di Paredes, bravo a sfruttare l'unica disattenzione della squadra di casa (ForzaRoma.info)

Il calciatore della Roma, Tommaso Baldanzi ha commentato in zona mista il pari per 1-1 all’Olimpico contro l’Athletic Bilbao nel match d’esordio in Europa League. “Gran primo tempo, nella ripresa ci siamo abbassati e abbiamo perso un po’ di energie positive. (LAPRESSE)

La Roma si ferma sul più bello

AS ROMA NEWS – Il gol di Paredes, quello “sbagliato”, rende amaro l’esordio europeo di Ivan Juric. La Roma viene ripresa dall’Athletic Bilbao quando mancavano solo una manciata di minuti alla fine della partita, con i giallorossi che sembravano reggere senza troppi patemi d’animo il massimo sforzo degli spagnoli. (Giallorossi.net)

Dopo un inizio timido, Artem Dovbyk è diventato il punto di riferimento per la Roma. L'ucraino cerca un altro timbro contro il Venezia ROMA DOVBYK – La macchina è definitivamente partita e non vuole fermarsi. (RomaNews)

Alla fine della fiera, dopo 90' intensi, arriva un punto per i giallorossi e per la squadra di Valverde dopo la prima europea stagionale. Un 1-1 che accontenta entrambe le formazioni e che, da una parte, ha un retrogusto amaro per Juric e i suoi, in vantaggio sin dalla prima frazione con Dovbyk e costretti ad accontentarsi del pari nei minuti finali della partita. (Il Romanista)