Sapienza, antagonisti a "caccia" di studenti di destra. Scontri con la poliza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Terzo giorno di scontri all'università La Sapienza di Roma. I collettivi di sinistra, nel tentativo di boicottare il presidio degli studenti di Azione universitaria, sono venuti a contatto con il cordone di agenti della Digos in tenuta antisommossa presenti. Le forze di polizia hanno, quindi, respinto con cariche di alleggerimento i manifestanti dei collettivi di sinistra che si trovavano in assemblea fuori dalla facoltà di Giurisprudenza e che si erano diretti verso la facoltà di Economia dove si trovavano i giovani di destra. (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
E dove Azione Universitaria aveva in precedenza organizzato un presidio. "Riprendiamoci economia. (Tiscali Notizie)
Alcuni studenti dei collettivi si sono spostati dalla facoltà di Giurisprudenza, dove erano in presidio, per arrivare in corteo dove si trovavano quelli di destra di Azione universitaria fuori da Economia, per un volantinaggio. (Corriere Roma)
Nuove tensioni all'Università La Sapienza di Roma. I Collettivi studenteschi - che si definiscono autonomi di sinistra e antifascisti - sono venuti a contatto con la polizia. (Liberoquotidiano.it)
Vince la lista Sapienza futura, più istituzionale. Seconda Minerv… (Repubblica Roma)
Alla chiusura dei seggi, i ragazzi dei collettivi hanno assediato il presidio di di Azione universitaria. Gli agenti di polizia in assetto antisommossa sono riusciti a disperdere la folla Elezioni con scontri tra studenti alla Sapienza di Roma, interviene la polizia (Dire)
Infatti oggi si registra il livello più alto dall'Unità d'Italia. Al centro del dibattito c'è l'operato del governo e soprattutto ci sono i risultati raggiunti dall'esecutivo. (Liberoquotidiano.it)