Giornata mondiale della colletta alimentare, impegnati in tutta la Sardegna duemila volontari e 180 supermercati

Oltre 180 supermercati e duemila volontari sono impegnati in tutta la Sardegna oggi per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa sostenuta dalla Fondazione Banco Alimentare che si ripete ogni anno. Nel corso di tutto il giorno sarà possibile acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà, grazie al supporto delle organizzazioni e dei partner locali. Vicino ai supermercati ci sono i volontari, riconoscibili per le loro pettorine arancioni, ai quali si potranno consegnare i prodotti a lunga conservazione come olio, verdure e legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno e carne in scatola e alimenti per l’infanzia. (SardiniaPost)

La notizia riportata su altre testate

Alimenti per l'infanzia È in corso in tutta Italia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: sono 11.600 i supermercati aderenti all'iniziativa per donare la spesa per chi è in difficoltà. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

– I volontari del Rotary Club Arezzo in campo per il Banco Alimentare Vai a fare la spesa del sabato? Oggi non potrai non vederli al servizio dei bisognosi: si alternano infatti per tutto il giorno i volontari del Rotary Club Arezzo nella giornata dedicata alla Colletta per il Banco Alimentare. (LA NAZIONE)

Il presidente del Banco Alimentare della Sardegna Giorgio Frasconi spiega: « I sardi anche quest’anno si stanno dimostrando tra i più generosi. (L'Unione Sarda.it)

Oggi la spesa si fa anche per il prossimo: è la giornata della Colletta Alimentare

Sempre più persone in difficoltà e sempre meno cibo sugli scaffali: sono le due condizioni che rendono ancora più importante l'appuntamento con la colletta alimentare che torna... (Virgilio)

Un gesto da vivere e rivivere. 16ª Giornata nazionale della Colletta Alimentare Torna oggi, sabato 16ª edizione della Giornata nazionale della Colletta Alimentare, l'iniziativa della Fondazione Banco Alimentare pensata per acquistare generi alimentari non deperibili da donare alle persone in difficoltà, aiutate da organizzazioni e partner territoriali convenzionati con le 21 sedi regionali del Banco Alimentare del bel Paese. (Gazzetta Matin)

Oggi la spesa si fa anche per il prossimo: è la giornata della Colletta Alimentare (Radio Gold)