Messina: Una prova molto consistente, Causeur è un esempio

Così Ettore Messina ha commentato la vittoria interna con la Stella Rossa: “Ovviamente siamo molto contenti per la vittoria, abbiamo battuto un’ottima squadra. Sono lunghi, atletici e capaci di tirare molto bene. Abbiamo giocato una partita molto consistente, escluso un paio di momenti sia nel primo che nel secondo tempo, consentendogli di riavvicinarsi. Ovviamente è stata una grande partita, abbiamo segnato 100 punti contro una squadra di Eurolega (RealOlimpiaMilano)

Se ne è parlato anche su altri media

La squadra milanese mette subito le cose in chiaro giocando un primo quarto di altissimo livello, trovando anche i 14 punti di vantaggio. L’Olimpia Milano travolge la Stella Rossa all’Unipol Forum e conquista una vittoria importante, trovando momentaneamente uno dei posti validi per l’accesso ai play-in di Eurolega (RealOlimpiaMilano)

Olimpia Milano post Stella Rossa. Una notte in cui è entrato tutto, e questo è già qualcosa. Si è consacrato il talento offensivo di questa squadra, ma molto passerà per domani con l’Asvel. Niente da ridimensionare, il cammino è noto a tutti. (RealOlimpiaMilano)

Dopo circa un anno, l'EA7 Milano torna con un record positivo in Eurolega. L'Olimpia schianta la Stella Rossa al Forum (101-86) nello scontro diretto, centra la quarta vittoria continentale consecutiva e gira 7-6 dopo la deludente partenza 1-5, ritrovandosi ora in piena zona play-in. (Diretta)

Milano, record di triple in carriera per Causeur

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

«Olimpia a gonfie vele» titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola a pagina 42. E ancora: «Milano spegne la Stella Rossa Messina: “Stiamo crescendo”». «Olimpia a gonfie vele» titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola a pagina 42. (RealOlimpiaMilano)

Nelle 13 stagioni precedenti, il 37enne francese si era fermato per 3 volte a 5 triple realizzate, in un paio di occasioni in maglia Baskonia e una volta col Real Madrid. (Sport Mediaset)