Giochi Paralimpici Parigi 2024, giorno 5: il programma gare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dettagli della notizia La quinta giornata dei Giochi Paralimpici Parigi 2024 si apre con le gare di paratriathlon, dopo che quelle di stamattina, causa maltempo, sono state annullate. Alle 8:15,al Pont Alexandre III, Giovanni Achenza e Giuseppe Romele saranno impegnati nella PTWC maschile, quindi sarà la volta di Gianluca Valori nella PTS2 maschile (9:30), di Veronica Yoko Plebani nella PTS2 femminile (9:35) e, nella PTVI femminile, delle coppie formate da Anna Barbaro e Charlotte Bonin e da Francesca Tarantello e Silvia Visaggi. (Comitato Italiano Paralimpico)
Su altre fonti
All’interno di questa guida, scopriamo cosa dicono il programma e il calendario di oggi lunedì 2 settembre 2024 e quali sport scenderanno in campo (gli orari potrebbero subire aggiornamenti, come verranno comunicati nella guida paralimpica ufficiale). (Ability Channel)
Nuoto ancora protagonista a Parigi 2024, con il ritorno in vasca di Barlaam, Bicelli e Gilli. Legnante in finale di lancio del disco F11 femminile, Salvadè in quella del dressage. In pedana anche il tiro con l’arco e l’esordio della scherma con gli incontri di sciabola. (Lettera43)
Morteza Mehrzadselakjani, dall’alto dei suoi 2 metri e 46 di altezza, è la stella della Nazionale dell’Iran campione paralimpica di pallavolo. E alle Paralimpiadi deve dormire per terra. (Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Mentre i Giochi Olimpici di Parigi 2024 si sono conclusi l'11 agosto, i Giochi Paralimpici si preparano a conquistare la capitale! Se vi trovate in zona durante i festeggiamenti, cogliamo l'occasione per fare il pieno di sport scoprendo il programma di eventi e l'intrattenimento circostante. (Sortiraparis)
L'Italia porta 141 atleti, 70 uomini e 71 donne, impegnati in 17 sport: canoa, triathlon, atletica, badminton, canoa, canottaggio, ciclismo, equitazione, judo, nuoto, taekwondo, scherma, sitting volley, sollevamento pesi, tennis in carrozzina, tennistavolo, tiro a segno, tiro con l’arco. (Pianetabasket.com)
Si riferiscono alle diverse disabilità delle atlete e degli atleti impegnati. Tutti prima di poter gareggiare devono essere valutati dal Comitato Paralimpico Internazionale e sottoporsi a delle visite mediche di classificazione, che permettano di inserirli in una classe di disabilità. (Torino Cronaca)