"Tagli Beko, la fine di quanto costruito da Indesit"

Tagli Beko, la fine di quanto costruito da Indesit
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino ECONOMIA

Ben 300 esuberi tra gli impiegati e 66 tra gli operai (oggi 488) di Melano, il nuovo piano Beko (ex Whirlpool) riceve solo bocciature anche dalle istituzioni cittadine e regionali. preoccupazione e anche momenti di tensione ieri mattina durante le assemblee dei lavoratori a Melano e nella sede impiegatizia di Fabriano. "Il piano va assolutamente ritirato. Sarebbe la fine di tutto quanto costruito da Indesit e Whirlpool" la voce unanime di impiegati ed operai. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Parola del sindaco comunanzese Domenico Sacconi, che ieri sera è intervenuto nel consiglio comunale straordinario convocato appena 24 ore prima, al quale hanno preso parte tutti i componenti della giunta ma anche gli esponenti della minoranza. (il Resto del Carlino)

È l’urlo che risuona in piazza del Campo, rompendo la commozione dell’incontro tra il sindaco Nicoletta Fabio e gli operai Beko. "Noi non siamo carne da macello". (LA NAZIONE)

Si temevano cattive notizie dall'incontro al Mimit. (Sky Tg24 )

Beko Siena, il sindaco si commuove incontrando i lavoratori: “Io non mollo, vorrei fare di più”

Saranno 1.935, in totale, i lavoratori che resteranno a casa dopo la chiusura degli stabilimenti. Bandiere sventolanti e megafoni fuori dallo stabilimento ‘Beko Europe’ di Comunanza, insieme alla rabbia e alla delusione. (il Resto del Carlino)

Dopo l’annuncio di Beko Europe, nell’incontro del 20 novembre presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, di voler procedere a chiudere due linee produttive del comparto freddo dello stabilimento di Cassinetta di Biandronno, il Presidente della Provincia Marco Magrini ha ritenuto necessario attivare un immediato confronto con l’Assessore Regionale Simona Tironi, i Capigruppo regionali e provinciali ed i rappresentanti politici del territorio. (varesenews.it)

“Io ci proverò in tutte le maniere, non mollo, come ho sentito gridare da voi. Quello che è in mio potere lo farò, anche se purtroppo non è facile nè scontato”. Di Redazione | 21 Novembre 2024 alle 11:05 (RadioSienaTv)