Santa Chiara, terrore spari e due feriti: grave un innocente

Hanno sparato nel cuore del centro storico, a due passi dal chiostro di Santa Chiara, seminando il terrore davanti ai tavolini di un bar mentre la gente trascorreva tranquillamente la serata di inizio estate. Due ragazzi sono rimasti feriti, uno in maniera molto grave e per giunta per errore: Alessio Bianco, pizzaiolo incensurato di 25 anni, si è ritrovato senza alcuna responsabilità sulla trai… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Due i feriti, uno dei quali è in pericolo di vita. Notte di sangue a Napoli, con tre giovani feriti a colpi d’arma da fuoco in due episodi distinti: tra loro anche un minorenne. Il primo agguato si è verificato attorno all’una di notte all’ingresso del bar Beer, all’angolo tra via Banchi Nuovi e via Santa Chiara, nel centro storico della città. (Corriere della Sera)

Due agguati in una settimana, tre giovani finiti in ospedale (di cui uno in gravissime condizioni), le mamme di due delle vittime che si accusano a vicenda sui social. Situazione tutta da chiarire, quella che sta tenendo impegnati carabinieri e polizia e che coinvolge due "volti noti" del panorama Tiktok napoletano: Rita De Crescenzo, ben conosciuta anche a livello nazionale, e Rosa Macor, che con la prima pare avere avuto diversi screzi di recente. (Fanpage.it)

Poi: una denuncia ai carabinieri e ben due agguati a carico di due giovanissimi, a distanza di dieci giorni su cui indagano polizia e carabinieri. Due donne che si beccano a distanza, rivolgendosi alle rispettive platee di followers, piattaforme social che scottano. (ilmattino.it)

Spari a Napoli, due tiktoker si accusano a vicenda. Rita De Crescenzo: «Non faccio parte di nessun clan, come ti permetti?»

Chiedono giustizia per il figlio, che lotta tra la vita e la morte in un letto d'ospedale al Pellegrini di Napoli. I genitori del 25enne centrato da un colpo di pistola all'addome in via Santa Chiara a Napoli (angolo con largo Banchi Nuovi) è ancora ricoverato in Rianimazione. (Ottopagine)

Largo Banchi Nuovi, siamo a pochi passi da via Santa Chiara, zona di baretti e ristoranti con tanto di tavolini all’aperto, una manciata di minuti dopo la mezzanotte: scoppia l’inferno. Sparano dodici colpi di pistola nel pieno della movida estiva. (ilmattino.it)

Si è registrato un vero e proprio scambio di accuse via social la scorsa notte, tra due note tiktoker napoletane a seguito del ferimento a colpi d'arma da fuoco dei due ragazzi di 22 e 25 anni, registrato poco dopo la mezzanotte in via Santa Chiara, a Napoli. (leggo.it)