Indonesia, Morbidelli vola nelle Libere1. Martin terzo, Bagnaia in difficoltà
Quattro moto differenti nei primi cinque posti, con il leader del Mondiale già abbastanza in palla e Pecco Bagnaia costretto a inseguire: ecco il verdetto delle prime Libere del GP di Indonesia della MotoGP. Sulla pista di Mandalika il migliore della prima sessione è Franco Morbidelli che con la Ducati Pramac segna il tempo di 1'30"689, precedendo di 0.221 l'Aprilia di Maverick Vinales, secondo con la posteriore nuova nel finale, e di 0.529 il compagno e leader de campionato Jorge Martin. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Seconda considerazione: Franco Morbidelli è stato costantemente il più veloce, non solo nel giro secco, ma sul passo. "Prima considerazione: la pista è in buone condizioni. Si è già andati più veloci del primato della pista 2023 (Bastianini: 1’30”906); si è arrivati a 0”7 dal miglior giro assoluto di Mandalika (Marini, 1’29”978). (Moto.it)
Strapotere Ducati nelle Libere 2 del GP di Mandalika. La casa bolognese, che a Misano ha già festeggiato la conquista del titolo iridato costruttori , monopolizza la top 5 piazzando cinque Desmosedici nelle prime 5 posizioni della griglia e ben 6 nelle prime 7. (Eurosport IT)
Il pilota Pramac davanti a Vinales e Martin. Brutta caduta per Oliveira che si frattura il polso Motogp indonesia (Sport Mediaset)
Mattinata di Morbidelli, infortunio per Oliveira Il primo turno di prove libere disputato nella mattinata ha visto la leadership di Franco Morbidelli, carico a molla con la Ducati Prima Pramac. (Motosprint)
Doppia partenza fallita per Jorge Martin in Indonesia al termine delle Libere: lo spagnolo scatta dalla griglia per due volte, ma sbaglia in entrambi i casi, probabilmente condizionato dalla pista ancora sporca in quel tratto. (Sky Sport)
Dopo la caduta a Misano, il campione del mondo della Ducati è precipitato a 24 punti di distacco dallo spagnolo nella classifica generale: è vietato quindi commettere altri passi falsi. La MotoGp fa tappa a Mandalika per il Gran premio di Indonesia (Quotidiano Sportivo)