Al via il lancio del nuovo iPhone, Cook: "Con il 16 e l'IA inizia una nuova era" - In aggiornamento

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

«L'Apple Intelligence avrà un profondo impatto sull'iPhone 16, alza l’asticella, è l’inizio di una nuova era": così Tim Cook, Ceo di Apple, ha presentato ufficialmente la nuova gamma di iPhone 16. Sono quattro modelli e la particolarità è il chip A18 creato appositamente, più veloce, per supportare le funzioni di IA. Sui nuovi dispositivi debuttano i pulsanti 'Azionè dedicato a funzioni particolari da richiamare velocemente come una registrazione o la traduzione di una frase e l’inedito 'Camera button' per il controllo di foto e video. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

È tutto pronto per la grande serata degli iPhone 16. Quando qui in Italia saranno le ore 19, in diretta dallo Steve Jobs Theater di Cupertino, presso l'Apple Campus, si terrà l'ormai tradizionale appuntamento autunnale per togliere i veli dalla nuova famiglia di smartphone. (WIRED Italia)

Reuters (Avvenire)

Dallo Steve Jobs Theater di Cupertino - visibile anche in diretta live dal sito ufficiale Apple - la Mela oggi ha presentato l’attesissimo evento “It’s Glowtime”, di cui erano già trapelate diverse anticipazioni negli ultimi giorni. (ilmattino.it)

Il nuovo iPhone 16, Apple Watch 10 e l'AI: tutte le novità di Apple

La nuova Apple Intelligence , inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti, promette di offrire un'esperienza utente rivoluzionaria. Questo nuovo dispositivo è il primo della gamma ad integrare un sistema di intelligenza artificiale generativa , segnando un punto di svolta nella tecnologia degli smartphone. (Gazzetta del Sud)

L'AI è a bordo più che mai: aiuta l'utente a scrivere mail, crea emoji e molto altro (StartupItalia)

Dopo la solita ridda di ipotesi, il “keynote event” non ha deluso le aspettative di chi è sempre alla caccia dell’ultima novità. Come da tradizione del marchio di Cupertino, settembre è il mese dedicato alla presentazione del nuovo modello di iPhone che farà sognare gli appassionati della casa californiana. (il Giornale)