Mappa interattiva dei risultati delle elezioni in Emilia Romagna 2024: cerca il tuo comune
– Spoglio in corso per l’elezione del governatore dell’Emilia-Romagna e dei membri del consiglio regionale. Il primo dato certo è il crollo dell’affluenza che si è fermato appena sopra al 46,4%. contro il 67,6% del 2020. La vittoria di Michele de Pascale pare ormai a un soffio per la coalizione di centrosinistra sulla base degli exit poll, ma lo scrutinio delle sezioni è ancora lontano dall’essere concluso. (il Resto del Carlino)
Su altre testate
Urne aperte dalle 7 di questa mattina alle 15 per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Secondo i dati del ministero dell'Interno, ieri alle 23 in Emilia Romagna aveva votato il 35,77% degli aventi diritto, mentre in Umbria il 37,79% (ilmessaggero.it)
L’allarme astensione era risuonato nella sfida tra il sindaco Pd di Ravenna, Michele de Pascale,… BOLOGNA — C’è ancora oggi: le urne per le elezioni regionali in Emilia-Romagna e in Umbria restano aperte dalle 7 alle 15, dopo una domenica di scarsa affluenza. (La Repubblica)
La partecipazione al voto nel nostro territorio è stata inferiore rispetto al 62,9% del 2020. A Piacenza si è chiusa con un’affluenza del 41,49% la tornata elettorale delle Regionali 2024 in Emilia-Romagna. (Libertà)
Poco meno di un elettore su due nei seggi. Comunque un abisso rispetto al 2020 fa quando votò il 67,67%: 21 punti in meno. (corrieredibologna.corriere.it)
Due sfide «locali» ma che saranno guardate con attenzione, bilancini dei partiti alla mano, anche a livello romano per una valutazione sullo stato di salute di maggioranza e opposizione e, soprattutto, dei singoli partiti. (Corriere della Sera)