Elezioni Regionali Emilia-Romagna e Umbria, si vota oggi e domani: orari, candidati
Alle urne oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15 Emilia-Romagna e Umbria al voto oggi 17 novembre e domani 18 novembre per le elezioni regionali 2024. In entrambe le Regioni le urne saranno aperte oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15. Sono quattro i candidati alla presidenza dell'Emilia-Romagna: Michele De Pascale per la coalizione di centrosinistra, Elena Ugolini per la coalizione di centrodestra, Federico Serra per Potere al Popolo, Pci e Rifondazione Comunista, Luca Teodori per la lista civica 'Lealtà Coerenza Verità'. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
BOLOGNA (ITALPRESS) – Urne aperte dalle 7 di questa mattina nelle regioni Emilia-Romagna e Umbria dove si rinnovano i consigli regionali e si elegge il nuovo presidente. Quasi 3,6 milioni i cittadini emiliano-romagnoli al voto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Lunedì 18 novembre a “Lo Stato delle Cose”, in onda alle 21.20 su Rai 3, ospite in studio il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, per commentare il voto in Umbria e rispondere alle polemiche che lo riguardano. (Rai Storia)
Domani poi seconda giornata, con i seggi aperti dalle 7 alle 15. Urne aperte questa mattina dalle 7 alle 23 in Emilia-Romagna e Umbria per l’elezione dei nuovi governatori regionali e delle rispettive assemblee legislative. (ilgazzettino.it)
Come di consueto nella mattinata del primo giorno di votazioni i candidati si recano alle urne anche per dare un segnale rispetto all’importanza del voto. (Estense.com)
Urne chiuse in Umbria ed Emilia Romagna, i seggi riapriranno domani mattina alle ore 7 e resteranno aperte sino alle ore 15. seguirà in diretta tutte le fasi ed in particolar modo lo spoglio delle schede che decreteranno il vincitore: sarà una sfida aperta tra il centrodestra ed il centrosinistra con risvolti anche nazionali. (StrettoWeb)
Urne aperte per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Secondo un sondaggio di Lab2101 per Affari Italiani, a livello nazionale, Fratelli d’Italia raggiunge il 30,6%. (StrettoWeb)