MSC World Europa: prima nave da crociera in Europa a collegarsi alla rete elettrica in porto

MSC World Europa: prima nave da crociera in Europa a collegarsi alla rete elettrica in porto MSC World Europa, la nave da crociera più grande d’Europa con 6.000 passeggeri a bordo, ha compiuto un passo storico verso un futuro più sostenibile: per la prima volta in assoluto nel Mediterraneo, ha spento i motori in porto e si è collegata alla rete elettrica locale. L’avvenimento è avvenuto a La Valletta, Malta, durante la sua sosta settimanale. (Positanonews)

Su altre testate

Ieri per la prima volta nel Mediterraneo, la più grande nave da crociera mai costruita in Europa, con seimila passeggeri e 2500 persone di equipaggio, ha spento i motori e si è collegata alla rete elettrica del porto della Valletta a Malta (ilmattino.it)

Per la prima volta Msc World Europa, la più grande nave da crociera mai costruita in Europa, ha attraccato a La Valletta e ha potuto spegnere i motori perché ha attivato il collegamento alla rete elettrica dell‘isola. (Il Messaggero - Motori)

Con una cerimonia a bordo dell’unità da crociera Msc World Europa, è stato inaugurato ufficialmente, nel porto della Valletta (Malta), il primo e unico sistema di connessione elettrica da terra per le navi da crociera, disponibile nel Mar Mediterraneo (Il Sole 24 ORE)

Msc inaugura a Malta la prima connessione elettrica di terra

A bordo di MSC World Europa ieri è stato inaugurato ufficialmente nel porto della Valletta (Malta) il primo e unico sistema di connessione elettrica di terra per le navi da crociera disponibile nel Mar Mediterraneo (Ferrovie.it)

Gentile Utente, Questo sito utilizza i cookie per rendere la tua esperienza di navigazione più gradevole. Chiudendo questo banner, selezionando il pulsante Ho capito o cliccando su qualunque elemento al di sotto di questo banner acconsenti al loro utilizzo. (Informazioni Marittime)

A bordo di Msc World Europa è stato inaugurato nel porto della Valletta (Malta) il primo sistema di connessione elettrica di terra per le navi da crociera disponibile nel Mar Mediterraneo. (L'Eco di Bergamo)