La Asl potenzia gli Ascot a Porto Torres e cerca nuovi medici

Porto Torres. La Asl di Sassari comunica alla popolazione che dal prossimo lunedì nel comune di Porto Torres verrà potenziata l’attività degli Ambulatori straordinari di comunità territoriali, garantendo la copertura dell’attività dal lunedì al venerdì, dalla mattina alla sera, raddoppiando, nelle ore di punta, la presenza dei medici. È questa una delle strategie messe in campo dall’Azienda sanitaria volta a dare nell’immediatezza una risposta alla popolazione sprovvista di medico di base. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri media

L'iniziativa, voluta fortemente dal Fc Rieti 1936 e da RietiDiabete Aps col sostegno fattivo della Asl di Rieti, ha visto la partecipazione di diverse scuole calcio della città che hanno dato vita a un pomeriggio di sport e di condivisione delle problematiche relative proprio ai disturbi causati dal diabete infantile. (ilmessaggero.it)

Inoltre sul sito www.comune.sassari.it è pubblicato materiale informativo a cura delle due realtà. Il sindaco Giuseppe Mascia ha accolto la richiesta della società italiana di Neonatologia e Vivere ETS e il Comune di Sassari aderirà alla campagna di sensibilizzazione e conoscenza sulla prematurità, cioè quelle nascite avvenute prima della 37esima settimana di gestazione. (SARdies.it)

Allo Stadio Centro Italia di Rieti, si è svolta un’iniziativa per la Giornata Mondiale del Diabete: “Diamo un Calcio al Diabete”, organizzata dall’Associazione RietiDiabete Aps in collaborazione con la FC Rieti 1936. (Rieti Life)

Giornata mondiale del diabete, il palazzo comunale di Civita si tinge di blu

Giornata mondiale del diabete, Palazzo Chigi si illumina di blu 14 novembre 2024 Per celebrare la giornata mondiale del diabete, Palazzo Chigi si illumina di blu. Le immagini (Il Sole 24 ORE)

In prima linea nella lotta contro il diabete, Consulcesi, impegnato a potenziare l'accesso alla formazione di qualità per tutti i medici, in occasione della Giornata mondiale del diabete ha reso disponibile gratuitamente l'accesso al corso Ecm online 'L'algoritmo terapeutico del diabete mellito 2', che è stato realizzato in collaborazione con esperti endocrinologi e offre un aggiornamento completo e avanzato per il trattamento della patologia. (Adnkronos)

I numeri sono impressionanti, una patologia che oramai conta numerosi pazienti sforando la soglia dei 4 milioni di persone certe di esserne sofferenti, oltre ad altri ancora nello stato della precondizione. (LaC news24)