L’attentato a Trump? E' figlio della crisi della democrazia Usa

Per saperne di più:
Ucraina

Nel giro di uno sparo l’attenzione internazionale si è spostata da Joe Biden a Donald Trump. Silenzio assoluto sulle dimissioni o meno di Biden e tutto il mondo a commentare e solidarizzare per lo scampato pericolo di Trump. Un proiettile ha sfiorato l’orecchio dell’ex presidente e per miracolo si è salvato. L’attentatore un giovane, strano a dirsi repubblicano, di 20 anni è stato ucciso e un morto e due feriti tra il pubblico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

La Storia con la "S maiuscola" scorre sotto i nostri occhi e non sempre ce ne accorgiamo. Ci sono fenomeni lunghi, quasi impercettibili, che trasformano la materia del mondo, il nostro modo di pensare, lente rivoluzioni. (Sky Tg24 )

NEW YORK — Non sembra esserci più posto per una donna ai vertici degli 007 americani. I Repubblicani hanno chiesto la rimozione di Kimberly Cheatle, dal 2022 a capo del Secret Service, seconda donna chiamata a guidare l’agenzia in 159 anni di storia. (la Repubblica)

Il presidente ha raggiunto l’apice di donazioni il 28 giugno, il giorno dopo il dibattito, con 5,6 milioni di dollari. Impennata di donazioni a Donald Trump e Joe Biden nei giorni del dibattito del 27 giugno: è quanto emerge dai report sui finanziamenti depositati alla Federal Election Commission lunedì sera 15 luglio. (Il Sole 24 ORE)

Biden condanna l'attentato a Trump: "Disgustoso, non possiamo perdonarlo"

. E' ora di metterla fuori legge". (Il Mattino di Padova)

Non solo mediatica, ma anche da parte degli agenti che gli girano attorno. Per difendere una delle persone più decisive del mondo, serve una delle squadre di agenti di sicurezza più addestrate. Da sempre, il Presidente degli Stati Uniti (o il candidato, o l’ex Presidente) è la figura sulla quale risiede l’attenzione più totale. (Radio Radio)

È disgustoso. L’idea che ci possa essere violenza politica o violenza in generale come questa è qualcosa di inaudito e inappropriato. (Tiscali Notizie)