Sciopero nazionale treni 12 e 13 ottobre: orari e corse garantite

Dalle ore 21 di sabato 12 ottobre fino alle 20.59 di domenica 13 ottobre è previsto uno sciopero nazionale del personale del gruppo FS, Trenord e Italo. Lo sciopero è stato proclamato dalle sigle sindacali autonome Cub Trasporti e Sgb. Andiamo a scoprire quali sono le corse garantite dai diversi operatori. Per quanto riguarda i treni regionali, Trenitalia ha istituito due fasce di garanzia: una dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e una dalle 18:00 alle 21:00. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

E l’agitazione, anche vista l’assenza di fasce di garanzia, secondo Fs «potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali di Trenitalia». (ilmessaggero.it)

Lo sciopero è su scala nazionale ed è stato indetto dalla Cub trasporti per rivendicare la piattaforma di rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria sia merci sia viaggiatori. (TGR Lombardia)

Posso subire cancellazioni o variazioni il 12 e 13 ottobre. Occhio però: l'agitazione sindacale potrebbe comportare modifiche al servizio anche prima o dopo l'effettivo sciopero. (ilgazzettino.it)

Fs, sciopero nazionale dei treni del 12 e 13 ottobre, possibili disagi in Puglia e Basilicata

Ancora uno sciopero del personale ferroviario. Dalle 21 di oggi alle 21 di domani in tutta Italia incrociano le braccia i lavoratori di Ferrovie dello Stato aderenti alla sigla Cub trasporti. (ilgazzettino.it)

La protesta è stata indetta dai sindacati e inizierà a partire dalle 21 di sabato 12 ottobre e si prolungherà fino alle ore 20.59 di domenica 13 ottobre. (Fanpage.it)

Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del gruppo Fs Italiane, dalle ore 21 di domani sabato 12 alle ore 21 di domenica 13 ottobre. Lo sciopero, sottolinea Fs in una nota, "potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (La Gazzetta del Mezzogiorno)