Continua l’allerta caldo: Trieste da bollino rosso almeno fino a Ferragosto

TRIESTE Continua la forte ondata di calore estiva che sta interessando la nostra regione e in particolare Trieste. Il capoluogo regionale infatti, rientra ancora tra le 19 città da “Bollini rosso” segnalate dal Bollettino calore del Ministero della Salute. Assieme a Trieste tra le città più calde oggi, 13 agosto, ci sono anche Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Verona (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

Introduzione (Sky Tg24 )

La settimana di Ferragosto si preannuncia bollente, con temperature, specie sulle regioni tirreniche e su Sicilia e Sardegna, diffusamente oltre i 36-38° C e picchi di oltre 40 gradi in alcune aree della Sardegna. (Giornale di Sicilia)

"Già questa notte abbiamo avuto un primo assaggio del progressivo abbassamento delle temperature che si prospetta per i prossimi giorni - spiega Barbara Turato, dirigente responsabile del settore meteorologico e idrologico di Arpal -. (IVG.it)

Caldo in Toscana, codice rosso prorogato fino a Ferragosto. Anche oggi temperature vicine ai 40 gradi

Anche nei prossimi giorni sole, caldo molto intenso e afa in Brianza e, più in generale, in pianura - spiegano i meteorologi di 3bmeteo.com - In leggera flessione le temperature, che comunque rimangono dai tre ai sei gradi sopra le medie stagionali. (Prima Monza)

Già da martedì 13 qualcosa cambierà sull’Europa Occidentale per l’intrufolarsi di una saccatura atlantica spinta dalla Depressione d’Islanda. (Meteo Giornale)

Alla stazione di rilevamento Firenze-Orto Botanico (che ieri ha superato i 41 gradi), la colonnina di mercurio si è ‘fermata’ – per così dire – a 38,8 gradi. – È stato prorogato fino a Ferragosto il codice rosso per il caldo a Firenze: è la novità contenuta nel nuovo bollettino pubblicato dal ministero della Salute, seppur le temperature siano leggermente in calo rispetto a ieri. (LA NAZIONE)