Nations League, Italia cerca conferme contro Israele

Il ct Spalletti deve rinunciare a Calafiori e Pellegrini: "Farò 3-5 cambi" Dopo aver stupito in Francia, la nuova Italia di Luciano Spalletti prosegue il suo giro d’Europa e cerca conferme a Budapest, contro Israele, seconda trasferta di Nations League che potrebbe già valere una prima minifuga nel girone approfittando dello scontro diretto tra Belgio e Francia nell’altro match del Gruppo 2. Più che guardare al risultato però il ct si aspetta un’altra prestazione positiva da parte dei suoi ragazzi, per proseguire quel percorso di crescita intrapreso al ‘Parco dei Principi’ in vista del cammino di qualificazione verso il Mondiale 2026. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ancora in trasferta, Donnarumma e compagni saranno impegnati stavolta in Ungheria, alla Bozsik Aréna di Budapest, la casa dell'Honved, lo stadio scelto dall'UEFA per ospitare le gare casalinghe di Israele, per ragioni di sicurezza. (Rai Storia)

TMW Stasera Israele-Italia in un clima surreale. Alla Bozsik Aréna di Budapest solo 3mila tifosi (TUTTO mercato WEB)

Spalletti intervistato alla vigilia di Israele-Italia dalla Rai ha anticipato un po’ di cambi rispetto la straordinaria vittoria maturata contro la Francia. Una volta confermato Alessandro Bastoni, il CT concederà riposo al centrocampista azzurro? (Inter-News)

Francia-Belgio, Deschamps verso questa scelta su Thuram. Ultime dalla Francia

L'Italia torna in campo. (TUTTO mercato WEB)

I CAMBI – Eraldo Pecci riconfermerebbe in toto l’undici titolare visto contro la Francia, senza risparmiare nessuno. : «Cambi di Spalletti contro l’Israele? Devi insistere su questi giocatori, i giocatori dai 20 ai 30 anni possono giocare ogni tre giorni! Nelle scelte dell’allenatore conta più il pensiero delle telefonate del Milan, dell’Inter e della Juventus e non il pensiero della Nazionale. (Inter-News)

IL CONFRONTO – La Francia, che ospiterà il Belgio nella seconda partita di Nations League dopo il tracollo a Parigi contro l’Italia, dovrebbe optare per il nerazzurro Marcus Thuram in campo dal 1′. Questa sembra essere la direzione verso cui si orienterà il ct francese Didier Deschamps, come riferito dall’Equipe. (Inter-News)