Sandra Milo, il giorno più difficile a Venezia: "Canina Canini"

Addio a un mito, a un pezzo di storia italiana: Sandra Milo ci ha lasciato a 90 anni. Se ne è andata la mitica "Sandrocchia", così come la aveva soprannominata Federico Fellini, del quale fu musa e ispiratrice. Muore una delle attrici più celebri, popolari e iconiche del cinema italiano. Una lunghissima carriera, costellata da indimenticabili successi e regie d'eccezione, da Roberto Rossellini a Sergio Corbucci, da Dino Risi ad Antonio Pietrangeli, fino a Gabriele Salvatore e Duccio Tessari (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sandra Milo, morta lunedì 29 gennaio circondata dall’affetto dei suoi cari, oltre ai suoi 4 matrimoni ha amato profondamente due persone: Federico Fellini, a cui è stata legata 17 anni, e il leader socialista, Bettino Craxi. (Virgilio Notizie)

Sandra Milo è stata protagonista di una delle telefonate più famose della storia della tv: in realtà si trattò di uno scherzo di cattivo gusto, ma la reazione dell'attrice con il suo urlo "Ciro, Ciro… Nooo…" diventò un tormentone riproposto tante volte in televisione. (Periodico Daily)

Ha posato senza veli a 87 anni. (ComingSoon.it)

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta a 90 anni Sandra Milo, attrice, conduttrice e personaggio televisivo. Salvatrice Elena Greco – questo il suo vero nome - si è spenta nella sua abitazione a Roma tra l'affetto dei suoi cari. (Il Sole 24 ORE)

Non si è mai data arie, si sentiva una donna comune, ma non lo era. "Sandra era allegra, cordiale, amichevole. (La Gazzetta di Mantova)

Dei suoi tanti amori Sandra Milo non ha mai fatto mistero. Tra gli uomini che hanno segnato la storia privata della diva del cinema italiano scomparsa il 29 gennaio 2024 a 90 anni c’è stato anche Bettino Craxi. (Il Fatto Quotidiano)