Conservatorio Martucci, il Coro pop a cappella incanta il ministro dell'Università Bernini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stampa Ancora un riconoscimento per gli studenti e per il corpo insegnanti del Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno, presieduto dall’avvocato Luciano Provenza. Il Coro Pop a Cappella dell’istituto, diretto dal maestro Alessandro Tino, ha incantato il pubblico durante la propria esibizione a Caivano. E’ accaduto, nella giornata di ieri, in occasione della visita del Ministro per l’Università e la Ricerca Anna Maria Bernini, che ha presenziato all’inaugurazione del Polo Universitario e che ha particolarmente apprezzato l’esibizione dei ragazzi del Coro, come testimonia un simpatico siparietto sul palco con il maestro Tino. (Salernonotizie.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E il giorno è oggi alle 11 quando, a chiusura del Festival della Scienza, delle Arti, delle Culture e dello Sport di Caivano, il ministro dell'università e della ricerca ha inaugurato il «Polo universitario di Caivano» presso le cosiddette «Case bianche» donate dal Comune per il progetto e ristrutturate grazie a uno stanziamento ad hoc dello stesso ministero per 5 milioni di euro. (ilmattino.it)
Questa mattina la cerimonia di apertura dell'anno accademico dei due nuovi corsi di laurea che saranno ospitati all'interno della struttura: Scienze motorie dell'Università degli Studi di Napoli Parthenope e Scienze infermieristiche dell'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. (ROMA on line)
– Sarà inaugurato questa mattina il nuovo Polo universitario di Caivano (NA). La cerimonia - alle 11.00 - si terrà alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini. Il nuovo Polo ospiterà per questo primo anno accademico i corsi di laurea in Scienze Motorie e Scienze Infermieristiche. (Ministero dell'Università e della Ricerca)
Il modello Caivano, dice Bernini, a margine dell'inaugurazione della struttura, «deve essere replicato anche senza un decreto ad hoc». «Noi qui ci abbiamo messo 6 milioni come Mur, ma abbiamo messo tanti altri fondi come governo - prosegue Bernini -. (Corriere della Sera)
Questa mattina la cerimonia di apertura dell'anno accademico dei due nuovi... Il ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha inaugurato a Caivano il nuovo polo universitario. (Virgilio)
Ieri la cerimonia di apertura dell’anno accademico dei due nuovi corsi di laurea che saranno ospitati nella struttura: Scienze Motorie dell’Università Parthenope e Scienze Infermieristiche dell’Università ‘Luigi Vanvitelli’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)